Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere Nessun commento

Instagram presenta la funzione video

Come già anticipato pochi giorni fa, nel corso dell'evento di ieri Instagram ha ufficialmente annunciato l'introduzione della funzione video nella app Android e iOS. Questa permetterà di registrare brevi filmati, di applicare direttamente i tipici filtri che caratterizzano lo “stile Instagram”, e poi condividerli facilmente tramite i consueti canali sociali.

insta 1
© Instagram

L'aspetto fondamentale della novità è il modo con cui questa ha deciso di differenziarsi da Vine: come ha specificato Kevin Systrom, CEO di Instagram, dal palco del “Big Idea Event” di Facebook, la nuova funzione video integrata potrà contare su video di 15 secondi, contro i 6 di Vine.

I filtri poi la faranno come sempre da padrone, dando alle immagini quello stile inconfondibile che ha reso famoso Instagram. Altro aspetto sottolineato anche nel comunicato ufficiale, nulla cambierà in termini di privacy e gestione del contenuto: solo le persone autorizzate dall'utente potranno avere accesso ai suoi video, così come già accade per le foto.

instagram video 2
Altre schermate del nuovo servizio video / © Instagram

Vedremo nei prossimi mesi quale servizio video verrà giudicato milgiore dalla comunità degli utenti Android. Nel frattempo, Instagram per Android può essere scaricato da qui.

(Immagini: Instagram)

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK