Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Instagram: Like visibili solo dal proprietario del post anche in Italia

Instagram: Like visibili solo dal proprietario del post anche in Italia

Dopo aver testato la funzionalità in altri Paesi, Instagram ha iniziato a nascondere la visualizzazione del numero dei Like ottenuti in un post (tranne al proprietario) anche in Italia.

Il fenomeno della "sparizione dei Like" è al momento disponibile solo per numero limitato di utenti, sia perché si tratta di un test, ma anche per non scatenare il panico all'interno della sua piattaforma. Il social network è dunque intenzionato più che mai a stravolgere il concetto di Like e dichiara indirettamente guerra agli influencer.

Alla base di questa rivoluzione, confermata dalla stessa azienda, c'è la volontà di cambiare il modo in cui un post viene percepito dagli utenti. Il numero totale dei Like, infatti, potrà essere visualizzato esclusivamente dalla persona che ha condiviso il post e nessun altro.

Dopo il Canada dunque, Instagram ha dato il via anche in Italia a partire da oggi. Se il social dovesse decidere di lanciare l'iniziativa a livello globale in futuro, si scatenerà sicuramente una rivoluzione nel modo di fare marketing digitale e la morte degli influencer.

Siete d'accordo sulla decisione di Instagram di oscurare i Like ai post?

Via: HDBlog Fonte: Ansa

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica