Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Instagram, presto in arrivo il servizio video?

La notizia è tutto meno che ufficiale al momento, ma pare che Facebook -proprietaria di Instagram- sia intenzionata a lanciare un nuovo servizio di video all'interno di Instagram, sulla falsa riga di ciò che avviene su Vine. L'evento del 20 Giugno prossimo potrebbe essere l'occasione ufficiale per annunciare questa svolta di Instagram.

instagram 2
© Instagram

È indubbio che l'avvento di Vine -di proprietà di Twitter-, possa cambiare le carte in tavola per quanto riguarda i video nei servizi di microblogging, e questa potenzialità è stata ravvisata anche dai competitor come Facebook, che non vogliono perdere terreno rispetto a Vine e servizi simili come Viddy, Cinemagram o Socialcam.

inst 1
Foto Instagram di una t-shirt di AndroidPIT / © Instagram

Facebook per il momento non ha rivelato dettagli ufficiali riguardo il suo evento del 20 Giugno, ma è un dato di fatto che Instagram in pochi mesi abbia perso molto rispetto a Vine, e che la possibilità di integrare video rappresenti un'opportunità ideale sia per gli inserzionisti che per ovviare al rifiuto posto al momento da Twitter di visualizzare le foto di Instagram.

Ciò che ci aspetta è -forse- un servizio che permetta di includere video della durata massima di 10 secondi, idealmente integrati con i filtri che hanno reso Instagram uno dei servizi di immagini più popolari di Android e iOS. Staremo a vedere e terremo gli occhi aperti per novità e aggiornamenti.

(Immagini: Instagram)

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK