Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 3 Commenti

Come installare il Control Center di IOS 7 sul vostro Android

Installare il Control Center di iOS 7 sul vostro Android è possibile! Avete capito bene, una delle ultime opzioni del sistema operativo Apple è configurabile anche sul vostro smartphone preferito. Lo so, ai fans Android più accaniti non piacerà troppo questo elemento. In questo tutorial spiegherò come fare.

control center
 © Apple

Cosa ha di particolare questa funzione?

iOS 7 Control Center è un menù con al suo interno tasti di avvio rapido, che può essere visualizzato facendo scorrere il dito dall’alto verso il basso, come per la nostra barra delle notifiche. Si ha così accesso ai controlli della musica ed alla modalità aereo. In aggiunta potrete attivare o disattivare il Bluetooth o il Wi-Fi. Siete Invidiosi? Volete a tutti i costi il nuovo menù introdotto dalla concorrenza? Non disperate! Esistono due app interessanti sul Google Play in grado di emulare questo control center. 

Espier Control Center 7

Questa app è la copia precisa e spiccicata del Control Center di iOS 7. Scorrendo il dito dall’alto verso il basso avrete il vostro menù, dal quale potrete controllare le funzioni di sistema, come Modalità Aereo, WiFi, Wireless, Bluetooth e accedere alle app utilizzate più frequentemente. Questa applicazione si scarica gratuitamente ed è semplice da usare.

Difetti? Si, ed alcuni irritanti tanto quanto una zanzara tigre d’estate. Il primo è costituito dai soliti banner pubblicitari. Il secondo invece, è che per accedere ad altre impostazioni, come la personalizzazione delo sfondo, dovete passare alla versione pro, non proprio economica. Il suo costo è di 3,12 Euro.

uno
© AndroidPIT

Non volete tirare fuori un centesimo dalla vostra carta di credito o prepagata? Allora continuate a leggere. Il prossimo Control Center iOS 7 è totalmente gratuito!

IOS Control Center-QuickToggle

L’applicazione emula il Control Center di iOS 7 in maniera egregia e totalmente gratuita. Tutte le funzioni sono accessibili senza acquisti in-app. Potrete fare apparire il menù scorrendo il dito dal basso verso l’alto, oppure premendo due volte il tasto Home, ed personalizzare il Control Center come più vi aggrada. In questa app, sono presenti un blocca schermo ed un launcher.

due
© AndroidPIT

L’unico difetto, a mio parere, è la grafica. Non è la stessa del Control Center IOS 7, diciamo che più che un clone si tratta di un'app ispirata all'originale. Ben riuscita, aggiungerei!

Per concludere, se volete una copia identica ed avete voglia di spendere dei soldi consiglio la prima. Se, invece, volete solo la praticità del Control Center di iOS 7 consiglio l’app QuickToggle.

Reputate questi control centers utili per il vostro dispositivo? Oppure ne potete fare a meno, mantenendo il vostro smartphone Android unico rispetto alla concorrenza?

3 Commenti

Commenta la notizia:

  • Poiché un launcher senza desktop non mi interessa l'ho disinstallato, fra l'altro questo menu a tendina non sono riuscito neanche a vederlo.


  • La domanda sorge spontanea... perchè?!? Se volevo un iphone mi compravo un iphone... un conto i launcher alternativi ma il control center no... è a dir poco penoso...


  • Ho istallato questo controllo e anche il relativo launcher Espier. C'è una cosa che non capisco, premetto che non conosco affatto il mondo ios e magari dico una castroneria, ma non ho visto un desktop, solo l'app drawer. Mi sbaglio? Su ios non c'è un display come si Android?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più