Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
49 Condivisioni 3 Commenti

Installate l'ultima versione di Google Play Services 10.0: l'ultima con supporto a Gingerbread

I servizi offerti da Google acquisiscono, giorno dopo giorno, un ruolo sempre più importante all'interno dei nostri dispositivi mobili grazie al duro lavoro degli sviluppatori che, grazie a nuovi API, hanno modo di sviluppare applicazioni sempre migliori. Se non avete ancora familiarità con queste interessanti feature non perdetevi l'APK che vi permetterà di conoscere ed installare sul vostro dispositivo l'ultimo aggiornamento di Google Play Services. 

AndroidPIT google play hero 2931
Rilasciata la versione 10.0 del Google Play Services.! / © ANDROIDPIT

Che cos'è il Google Play Services?

Quando si parla di Google Play Services si fa riferimento ad un'app preinstallata che offre una serie di servizi che vengono aggiornati automaticamente da Google, indipendentemente dalla versione Android presente sul vostro dispositivo. Quest'app, ancora piuttosto misteriosa, integra armoniosamente tutti i servizi offerti dalle app dedicate di Google, come Google+, Google Maps, etc.

L'app funziona in background quindi non dovrete preoccuparvene più di tanto. Potrete verificare la versione installata sul vostro dispositivo accedendo a Impostazioni>Applicazioni>Google Play Services.

Google Play Services Install on Google Play

Google Play Services aggiornamento: versione 10.0

Google ha deciso di proiettarsi verso il futuro con il nuovo aggiornamento del Google Play Services che, dalla versione successiva alla 10.0 (quella appena rilasciata), porrà fine al supporto ad Android 2.3 Gingerbread. In poche parole ciò significa che dalla versione 10.2 i dispositivi che girano ancora l'ormai datata versione 2.3 di Android non potranno connettersi al Google Play Services e scaricare le app del Play Store.

La versione 10.2 del Google Play Services verrà rilasciata agli inizi del 2017 e richiederà la presenza di Android 4.0.1 Ice Cream Sandwich(o superiori).

Avete installato l'ultima versione del Google Play Services sul vostro Android? 

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK