Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Instant Apps al Droidcon 2017: cosa volete sapere?

Durante Google I/O 2016 Google ha presentato un nuovo interessante progetto: Instant Apps. Con l'aiuto della nuova tecnologia gli utenti non devono più installare un'app per poterla utilizzare. Dalla presentazione non se n'è saputo più nulla ma al Droidcon 2017 a Berlino si tornerà a parlarne. Saremo lì per mettervi al corrente delle cose che potreste trovare interessanti!

Il Droidcon ha avuto luogo per la prima volta nel 2009 a Berlino e da quel momento è cresciuto molto. Quest'anno si stima l'arrivo al City Cube del polo fieristico berlinese di circa 1.200 sviluppatori, designer e appassionati. Questa volta il Droidcon avrà luogo parallelamente all'IFA dal 3 al 5 settembre e tratterà diversi temi. Tra le altre cose si terrà un workshop sul tema Android Things, una sessione di navigazione indoor con l'aiuto di Google Tango e molto altro. Quest'anno si parlerà soprattutto di un tema che ci interessa in particolar modo: Instant Apps. Ben Weiss, collaboratore di Google UK, mostra agli sviluppatori come preparare le loro app ad Instant Apps.

Già un po' di tempo fa Google aveva mostrato in un video come doveva funzionare:

Negli ultimi mesi però non ci sono state molte novità, finora dalle nostre parti non abbiamo ancora visto Instant Apps. Tuttavia la fase di prova in Germania è già iniziata da più di sei mesi.

Attualmente noi abbiamo molte domande a questo proposito, ma voi cosa ne pensate dell'argomento Instant Apps? Quali domande, dubbi e perplessità avete? Abbiamo la possibilità di portare sul posto i vostri spunti e rispondere alle vostre domande. Basta commentare questo articolo. Raccoglieremo le vostre domande e le porteremo al Droidcon 2017.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica