Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Instructables – Impara a farlo da solo!

Con un po' di creatività e di pazienza può essere davvero facile riparare o costruire oggetti. Instructables è una app che porta sullo smartphone una serie di tutorial e how-to adatti per ogni situazione pratica.

Per scoprire tutti i dettagli di questa app, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.2 2.0.4

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Instructables occcupa circa 4,3 MB dopo la sua installazione e le autorizzazioni richieste sono in linea con il tipo di applicazione che andiamo a descrivere. La app è una collezione di trucchi e consigli fai da te che permettono di far risparmiare tempo e denaro agli utenti. Gli unici elementi richiesti sono un po' di abnegazione e creatività.

La app consiste di un pannello di ricerca che funziona anche come ricerca rapida basata su alcune parole chiave. La app ha poi un menu suddiviso in varie categorie, alcune delle quali permettono di interagire con la community della app, che organizza anche gare e contest per gli utenti che vogliano sfidarsi nell'inserire i migliori consigli e tutorial.

L'impressione che ho avuto di Instructables è che vi si possa trovare quasi tutto, e che la maggior parte delle istruzioni siano ben illustrate e scritte correttamente. La lunghezza dipende dall'utente che ha creato la voce, in ogni caso le voci sono raggruppate nelle seguenti categorie:

  • Tecnologia
  • Vita quotidiana
  • Cibo
  • Workshop
  • Giochi
  • Accessori

Basterà cliccare sull'opzione preposta per iniziare a creare delle voci di Instructables. La app assicurerà che le informazioni seguano tutte approssimativamente lo stesso schema.

In conclusione:

Instructables mi ha convinto sotto ogni punto di vista durante il test. Nella app si possono trovare un sacco di cose utili e di istruzioni che si possono leggere, commentare e condividere. Questo si traduce in uno scambio di idee e di creatività tra gli utenti, ed ognuno contribuisce ad arricchire l'applicazione.

Schermata & Comandi

 

Instructables ha una struttura chiara e suddivisa in diverse categorie. Dal menu si può accedere a tutte le sezioni. All'inizio ci si sentirà smarriti dalla vastità delle informazioni fornite, ma questa è proprio la ricchezza di questa app. Anche i controlli sono facili da usare, dopo un po' di pratica iniziale.

Velocità & Stabilità

 

Instructables ha funzionato in modo corretto e senza dare alcun tipo di problema durante il test.

Prezzo / Prestazioni

 

Instructables può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store in una versione libera da pubblicità. Dato il gran numero di possibilità offerte dall'applicazione, questa si merita il massimo dei voti nella categoria.

Schermate

Instructables – Impara a farlo da solo! Instructables – Impara a farlo da solo! Instructables – Impara a farlo da solo! Instructables – Impara a farlo da solo!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK