Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Intel, in arrivo chip dualcore e con LTE

dualcore intel

Non che ci fossero molti dubbi in proposito, ma adesso è arrivata proprio da Intel la conferma che il chip Medfield montato sul RAZR i è solo uno dei  processori Atom che saranno montati sui prossimi smartphone. La sfida all'architettura ARM è appena cominciata e Intel prepara i primi dualcore.

Il chip Medfiled singlecore che equipaggia il RAZR i dispone di tecnologia Hyper-Threading, che dovrebbe assicurare prestazioni in multitasking simili, se non superiori, a molti processori dual e quad-core ARM. Tuttavia, il prossimo traguardo di Intel è montare su uno smartphone un chip Atom dual-core, sempre con Hyper-Threading, e che quindi gestirebbe 4 thread in modo indipendente come un "tradizionale"  quadcore ARM.

Ancora Intel non ha voluto rivelare niente riguardo eventuali processori quad-core, in compenso ha confermato che presto ne arriveranno alcuni con supporto alla reti LTE integrato. Qualche dubbio rimane invece sulla questione compatibilità, sebbene Intel dichiari che il 90% delle app testate "funzionano bene" anche con i chip Atom, alcuni problemi sono emersi anche con applicazioni non certo minori come Chrome per Android.

Fonte: TechCrunch

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK