Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Intellicover, rende il display intelligente

Spegnere e accendere lo schermo automaticamente quando si apre e chiude la cover del tablet o si mette e toglie dalla tasca lo smartphone? Da oggi c'è una app che ce lo permette. Con Intellicover non c'è più bisogno di toccare il tasto di accensione.

intellicover

Premere il pulsante di accensione ogni volta che si vuole bloccare o sbloccare il display... c'è un gesto più fastidioso quando si parla di smartphone? Beh, magari ce ne sono, ma almeno questo da oggi possiamo evitarlo. Utilizzando il sensore di prossimità Intellicover capisce se abbiamo appena chiuso la cover, infilato il dispositivo in una borsa o in tasca o anche solo se lo abbiamo appoggiato sul lato anteriore e disattiva il display. Appena tiriamo fuori il telefono o lo prendiamo in mano, lo schermo si riaccende automaticamente e, se si vuole, si sblocca anche.

Altre funzioni consenttono di compiere alcune azioni preimpostate al momento dello sblocco del display. Si può accendere o spegnere il WiFi, iniziare la sincronizzazione o attivare e disattivare la modalitò aereo. Per usare Intellicover non c'è bisogno di root o altri requisiti, in compenso non è detto che funzioni perfettamente su ogni dispositivo. In redazione lo abbiamo provato su un paio di Sony Xperia e su un Galaxy Nexus con risultati diversi, ma visto che la app è completamente gratuita, oltre che senza pubblicità, vale sicuramente la pena provarla.

Intellicover, sviluppata dall'utente di XDA dragonnis, si scarica da Google Play, qui.

 

(Immagine: Google)

Fonte: Ubergizmo

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati