Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Intervista: perché Samsung ha costruito il Galaxy S8 in questo modo?

Samsung ha da poco presentato i suoi due nuovi gioiellini della gamma Galaxy S. Il Galaxy S8 e l'S8+ non sono sembrati solamente interessanti ma anche ben inseriti in un ecosistema che aggiunge loro un grande potenzionale. Osservadoli da vicino durante l'evento di lancio, abbiamo avuto anche modo di farci una chiacchierata con Rory O'Neill, vicepresidente del marketing di Samsung Europa.

I due terminali catturano sicuramente l'attenzione: il display è spettacolare ed il formato incuriosice non poco. Anche se le specifiche tecniche sono di livello elevato ci si aspettava qualcosa in più. È come se fosse mancato l'effetto sorpresa, almeno in seno allo smartphone stesso.

Accessori per il Galaxy S8 e S8+

L'attenzione di Samsung sembra infatti essersi concentrata altrove, spostata su un ecosistema da costruire attorno al terminale. Anche l'evento di lancio, chiamato Unpacked 2017, non si è concentrato esclusivamente sullo smartphone ma anche sulla dock DeX, sul Samsung Connect Home, dispositivo dedicato alla Smart Home, e sull'assistente vocale Bixby. Inoltre nel corso dell'evento, avvenuto contemporaneamente a New York e a Londra, è stata prensentata anche la versione aggiornata della rivoluzionaria telecamera Gear 360 nonché l'ultima generazione di Gear VR. 

Intervista con Rory O'Neill di Samsung

Nella capitale inglese abbiamo avuto l'opportunità di farci una chiacchierata con Rory O'Neill, vicepresidente del marketing di Samsung Europa. Nel video che segue potrete scoprire quello che Rory ci ha svelato su funzioni, design, batteria ed ecosistema di S8 e S8+: 

Quando il mio collega Stefan ha chiamato in causa il tema dell'ecosistema Samsung la questione è stata presa "alla larga", concedetemi il termine. È vero che Samsung si è circondato di interessanti collaborazioni e che l'idea di libertà, come parte integrante della strategia del brand, potrà portare dei buoni risultati per gli utenti. Sarebbe però stato bello avere ulteriori informazioni circa i progetti del gigante sudcoreano in questo campo.

E se siete preoccupati per la sicurezza dei nuovi dispositivi state tranquilli perché, come ribadito da Rory O'Neill nell'intervista, il brand punta sulla qualità dei propri prodotti e sull'esperienza finale degli utenti. 

E se ancora non l'avete fatto potete scoprite tutti i dettagli del Galaxy S8 e del Galaxy S8+ nei nostri hands-on. Per saperne di più anche sugli accessori correlati ai due smartphone vi consiglio questa lettura: 

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più