Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 1 Commento

AndroidPIT dietro le quinte - Oggi intervistiamo Isabel Valencia

Spesso ci viene chiesto chi stia dietro le quinte di AndroidPIT. Ad essere onesti il nostro lavoro quotidiano è portato avanti con grande entusiasmo da molti collaboratori non solo italiani. Il team è internazionale: lavoriamo, infatti, con ragazzi provenienti da diverse aree del mondo tra cui Brasile, Russia, Germania, Turchia e Spagna. Questo il motivo per cui abbiamo aperto questa sezione del sito chiamata "AndroidPIT dietro le quinte". Come prima protagonista abbiamo scelto Isabel Valencia, una redattrice spagnola tra le più carismatiche dell'intero team.

Inside AndroidPIT Teaser
© AndroidPIT

Isabel, di cosa ti occupi ad AndroidPIT?
Sono caporedattrice e Country Manager del sito spagnolo.  Detto in altri temini sono in continuo contatto con sviluppatori, produttori e operatori di telecomunicazione e, contemporaneamente, seguo la community spagnola. L'idea è quindi quella di trasferire le informazioni apprese dai tecnici a chi ci segue nel nostro blog e forum.

Da quanto tempo lavori qui?
Dall'agosto del 2011.

Cosa facevi prima di lavorare ad AndroidPIT? 
Niente di veramente legato al mondo della tecnologia. Lavoravo per una rivista d'arte, dove spesso mi occupavo delle interviste. E' stato sicuramente un ottimo training per la mia carriera professionale

Come trascorri il tuo tempo libero?
Yoga e balletto. Sto ancora cercando di imparare a suonare la chitarra ma, a questo punto, penso che il mio senso del ritmo si limiti alla danza :-) Ora che il tempo è bello mi piace andare in un bosco e vivere per un paio di giorni immersa nella natura. Ho solo bisogno di essere vicina ad un lago e di avere con me la mia tenda. Meno persone ci sono, meglio è! Naturlamente lettura e scrittura fanno parte del mio tempo libero.

Inside AndroidPIT Isabel
Isabel Valencia, la caporedattrice del team spagnolo  / © AndroidPIT

Che smartphone Android usi?
Samsung Galaxy S3.

Qual è l'applicazione Android senza la quale non potresti vivere?
Wikipedia e IMDB per soddisfare tutte le mie curiosità. Il mio lato pratico mi spinge all'utilizzo di Google Maps, mentre per trascorrere qualche ora di relax indubbiamente Candy Crush Saga e Cut the Rope. Ovviamente non mancano Instagram, Whatsapp, Vignette, Leo, Twitter...

Che altri gadget utilizzi?
Non molti. Un computer con installato Ubuntu e una fotocamera Nikon. Lo smartphone ha finito per soppiantare persino il mio iPod.

Cosa ti piace di Android e, soprattutto, di AndroidPIT? 
Android offre davvero molte opzioni per utenti di tutti i tipi. Di AndroidPIT naturalmente adoro il fatto che sia internazionale e l'atmosfera che si respira nel nostro team è davvero unica. Abbiamo la possibilità di avere altri punti di vista, nuove prospettive e idee. È possibile apprendere molto da alcune culture, visto che si trascorrono parecchie ore assieme, dalle ricette di cucina ai movimenti sociali!

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più