Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

L'inventore del tasto Retweet di Twitter si pente per ciò che ha fatto

L'inventore del tasto Retweet di Twitter si pente per ciò che ha fatto

Lo sviluppatore Chris Wetherell, colui che ha dato vita al famoso pulsante Retweet di Twitter, si rammarica per quello che ha fatto fino ad oggi. "Abbiamo consegnato un'arma carica ad un bambino di 4 anni".

"Potremmo aver appena consegnato ad un bambino di 4 anni un'arma carica". Wetherell ha ricordato di aver pensato questa frase mentre guardava il primo gruppo Twitter utilizzare lo strumento che aveva creato. Lo sviluppatore ha guidato il team di Twitter a creare il pulsante nel 2009, divenuto poi una caratteristica fondamentale della piattaforma, ma secondo lui è ora di sistemarlo, soprattutto perché i social media sono troppo influenti e il retweet è una delle cause.

Wetherell non è l'unico a voler riesaminare la funzionalità del pulsante. Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha dichiarato di essere della stessa idea: "sicuramente sarà necessario offrire delle ramificazioni di azioni da compiere prima del retweet". Secondo il CEO, una soluzione potrebbe essere obbligare l'utente a commentare prima di ritwittare, ma sottolinea anche che questo non risolverà necessariamente i mali di Twitter.

Chris Wetherell
Lui è Chris Wetherell, il papà del tasto Retweet di Twitter. / © BuzzFeed

Jason Goldman, responsabile del prodotto quando Wetherell ha creato il retweet, ha anch'esso affermato che oggi il pulsante è una fonte chiave dei problemi di Twitter. "Il problema più grande è la citazione ritwittata".

Voi che idea vi siete fatti del pulsante retweet? Lo usate spesso?

Fonte: BuzzFeed

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica