Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 Condivisioni 2 Commenti

5 app iOS che non potrete trovare su un dispositivo Android

Essere informati sulla concorrenza diventa spesso utile per superare i limiti e diventare sempre più forti. Apple vs Android è sicuramente una sfida infinita e ricca di colpi di scena, ma grazie a questa “guerra tra potenti”, il mercato multimediale è diventato ricco, dinamico e variegato. Ogni persona può trovare il proprio dispositivo che calza a pennello, senza limitarsi ad un'unica scelta.

comparaison iphone 5s samsung galaxy s5
 © AndroidPIT

Alcuni giorni fa abbiamo visto cinque applicazioni Android in grado di rendere geloso un possessore Apple. Ora è tempo di par condicio, quindi vediamo quali app iOS non potrete trovare negli smartphone o nei tablet Android, sperando un giorno di disporre di tali applicazioni.

Garage band

Garage Band offre un completo studio di registrazione sui più recenti dispositivi Apple. L'app mette a disposizione una batteria, un basso, un campionatore e la possibilità di suonare, mixare e registrare le canzoni che vengono create. A mio parere, Android non ha ancora sviluppato delle applicazioni degne di nota per i musicisti.

garageband
© Apple Garage band

Wikipanion

Wikipanion è facile da usare ed offre molte funzioni tra cui, ad esempio, la possibilità di passare rapidamente tra lingue diverse e di visualizzazione gli articoli con GeoNames. L'app per iOS utilizza una connessione diretta ai server di Wikipedia ed è in grado di impostare la dimensione preferita del carattere. Wikipedia Mobile per Android non raggiunge ancora questi livelli.

wikipanion
© AndroidPIT

FIFA 14

Il famoso gioco di calcio prodotto dall'Electronic Arts è disponibile per Android, ma con una grossa lacuna: manca la possibilità di giocare on line contro altri giocatori. Per gli appassionati di questo videogame è stato un duro colpo. Si era parlato di un aggiornamento che avrebbe risolto questo problema, ma ancora niente. Nella versione per iPhone ed iPad, invece, è possibile giocare stagioni on line a FIFA Ultimate Team e sfidare giocatori da tutto il mondo in un singolo match. Naturalmente si spera che la compagnia di videogiochi statunitense aggiunga queste opzioni di gioco nella prossima versione di FIFA.

fifa14online
© FIFA 14 Electronic Arts / AndroidPIT

Mextures

Con questa applicazione è possibile dare un tocco personale e surreale alle immagini. Molto utile per chi usa Instagram. Ci sono sicuramente dei buoni foto editor per Android, ma però non offrono una così vasta gamma di personalizzazione come in Mextures.

mextures screenshot
© AndroidPIT

Cloak

Volete evitare la vostra/o ex fidanzata/o? Non sopportate il vostro compagno di scuola o di università? Non volete che il vostro capo assista ai vostri show quando avete alzato il gomito? Cloak, tramite Instagram e Foursquare, informa i possessori di un dispositivo Apple dove sono localizzati i contatti che non si vorrebbero incontrare nemmeno per errore. Un'app inutile? Forse si e forse no, ma di sicuro un'applicazione che svolge questo compito non è ancora disponibile per Android. Google Latitude non è certo la stessa cosa.

cloak
© Apple Cloak

Ci sono delle app di differenti sistemi operativi che vorreste vedere disponibili per Android?

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK