Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
iPad Pro piegato? Tutto normale, secondo Apple
Hardware Apple 2 min per leggere Nessun commento

iPad Pro piegato? Tutto normale, secondo Apple

Il vostro nuovissimo iPad Pro è finalmente arrivato. Non vedete l'ora di configurarlo ed utilizzarlo, osservando le sue cornici ridotte attorno al display e impugnando la famosa Apple Pen, con impazienza lo togliete dalla sua scatola e... com'è possibile che sia già piegato? Niente paura, apple rassicura i suoi utenti: "è normale".

Apple ha dovuto rispondere all'ennesima accusa: secondo molti utenti sui social media e sui forum di MacRumors alcuni iPad Pro si sarebbero piegati spontaneamente senza nessun tipo di maltrattamento, altri affermano sia addirittura già arrivato piegato nella confezione di vendita. Sembra che quest'ultima ipotesi vada creduta siccome è Apple stessa a confermarla.

bend 2
Questo iPad Pro è stato trovato piegato così dai colleghi di The Verge. / © The Verge

Insieme all'arrivo dell'atmosfera natalizia, quest'anno Apple sta sicuramente sentendo puzza di un ennesimo #bendgate. Dopo la triste figura fatta dal tablet di Cupertino nelle mani di Zack del canale YouTube Jerry Rig Everything, ora sembra che sempre più utenti si stiano lamentando della facilità con cui i nuovi iPad Pro riescono a piegarsi.

Ricordiamo che i nuovi iPad Pro sia WIFI che LTE misurano solamente poco più di 5mm di spessore e questo fattore dev'essere probabilmente la principale causa dell'estrema fragilità del dispositivo. Apple ha affermato che è possibile che gli utenti ricevano un iPad Pro leggermente curvo ma che questo è dovuto al processo produttivo. La curvatura sarebbe dovuta al processo di assemblaggio del metallo e delle plastiche del tablet, inoltre sempre secondo l'azienda tale curvatura non dovrebbe peggiorare con il tempo ne impattare le prestazioni del dispositivo.

macrumors
Una curvatura non proprio "leggera". / © MacRumors

Ricordiamo che iPad Pro in versione WIFI da 11" viene venduto ad un prezzo base di 899 euro ed arriva a ben 2119 euro per la versione da 12" LTE con memoria da 1TB. Per tale cifra un utente dovrebbe pretendere la perfezione a mio parere, fortunatamente Apple sta accettando comunque di sostituire i dispositivi afflitti dal problema se presentati al negozio entro il periodo di 14 giorni dall'acquisto.

Cosa ne pensate della questione? Avete già provato con mano i nuovi iPad Pro?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica