Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
iPhone 2019 con porte USB Tipo-C? Scordatevelo
Apple iPhone XR Hardware Apple 2 min per leggere Nessun commento

iPhone 2019 con porte USB Tipo-C? Scordatevelo

Se stavate pensando che i nuovi iPhone per il 2019 abbandonassero finalmente la porta Lightning e passassero alla USB Tipo-C, allora probabilmente rimarrete delusi da questo nuovo report. Gli smartphone Apple saranno consegnati con lo stesso caricabatterie da 5W (da USB Tipo-A a Lightning) nella confezione di quest'anno.

Il report arriva dal sito giapponese Macotakara. La notizia suggerisce che Apple stia cercando di mantenere bassi i costi con la sua gamma di iPhone 2019, dopo mesi di presunte vendite in calo e profitti ridotti per l'azienda. Secondo il rapporto, Apple continuerà a raggruppare le EarPods Lightning con gli iPhone anche quest'autunno.

Macotakara ha una certa credibilità per questo tipo di leak. L'anno scorso il sito prevedeva correttamente che gli iPad Pro del 2018 avrebbe sostituito la porta Lightning a favore di una USB Tipo-C. Apple ha iniziato la spedizione dei tablet dotati di un caricabatterie USB Tipo-C da 18W lo scorso autunno.

Come abbiamo riferito la scorsa settimana, il mercato dei cavi da USB Tipo-C a Lightning di terze parti sta crescendo, con aziende come Anker che abbattono il prezzo di Apple e portano tempi di ricarica più rapidi per gli utenti iPhone ad un prezzo accessibile. Tuttavia, alcuni utenti iOS avevano previsto che il passaggio all'USB Tipo-C sull'iPad Pro avrebbe forse spianato la strada alla morte della porta Lightning anche sull'iPhone. Gli smartphone Apple supportano la ricarica rapida sin dall'iPhone 8, lanciato nel 2017, ma il caricatore non è mai stato incluso nella confezione.

AndroidPIT Apple iphone 8 0189
L'iPhone 8 del 2017 è stato il primo a supportare la tecnologia di ricarica rapida. / AndroidPIT di Irina Efremova

Nel caso questa misura di riduzione dei costi si ripercuota sui consumatori, con un prezzo più basso per la gamma di iPhone 2019, probabilmente sarà vista come una vittoria per Apple. L'anno scorso, quando sono stati annunciati l'iPhone XS, XS Max e il 'conveniente' XR, i prezzi sono stati ampiamente ridicolizzati dalla concorrenza di Apple. 

Cosa ne pensate della decisione di rimanere con la porta Lightning? Pensate che vedremo iPhone più economici come risultato?

Via: The Verge Fonte: 9to5Mac

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica