Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

iPhone 5 con Android ICS: l'ultima trovata della pirateria cinese

Guardate attentamente l'immagine sopra: sembra un fotomontaggio, eh? E invece non lo è: si tratta proprio di un'imitazione cinese di iPhone 5 che monta Ice Cream Sandwich. La compagnia cinese LeGuo ha rilasciato questo device un giorno prima dell'uscita ufficiale dell'iPhone 5. Se non conquisterà il record di vendite, potrà comunque conquistare il record di brevetti violati.

Grazie alle leggi cinesi, decisamente “elastiche” relativamente alla protezione dei brevetti, il produttore ha potuto presentare questo telefono molto simile esteriormente a un iPhone ma con uno schermo leggermente più grande, compatibile anche con un'interfaccia ICS. Come evidenziano queste immagini, il telefono presenta di default un tema del tutto simile a iOS che può essere disabilitato e rimpiazzato con il tema standard ICS:

(con iOS...)

 

(con ICS)

La “clonazione” non si limita all'hardware e al sistema operativo, ma coinvolge anche le singole applicazioni. In questa immagine possiamo vedere una perfetta imitazione dell'assistente vocale di Apple, Siri:

La videocamera di questo smartphone (o iPhone?) è davvero identica a quella dell'iPhone 5:

Dunque come possiamo chiamare questo device? Apple, Android o semplicemente un clone degli aspetti principali delle due tecnologie? Conoscendo il profilo dell'azienda, sicuramente Apple, se avesse margine di intervento, utilizzerebbe volentieri il suo esercito di avvocati per far sparire questo smartphone dal mercato. Per noi che invece non siamo presi dalla guerra dei brevetti, questo curioso dispositivo è solamente fonte di divertimento: potrebbe essere la scelta giusta per un amico che non sa decidersi tra Apple e Android.

Fonte: micgadget.com

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK