Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Evento Apple 5 Condivisioni 3 Commenti

iPhone 7 e 7 Plus, Apple Watch 2 e iOS 10: tutto ciò che dovete sapere sul keynote Apple

Il 7 settembre è una data importante per il calendario della tecnologia mobile: Apple presenta il suo più importante e redditizio prodotto, il nuovo iPhone 7. Forse, da utenti Android quali siete, non siete particolarmente interessati ai numeri offerti dallo smartphone di Cupertino, ma è comunque importante vedere cosa si prepara ad offrire sul mercato Apple, uno dei giocatori più importanti nel mondo della telefonia mobile.

App Store: Super Mario Run

Tim Cook ha aperto la conferenza annunciando il successo dell'App Store che ha registrato tra il mese di luglio ed agosto una crescita del 160%. Super Mario arriva su iOS, per iPhone e iPad, con un nuovo gioco chiamato Super Mario Run. Il titolo sarà disponibile entro la fine del 2016.

androidpit keynote ios 2016
Super Mario Run disponibile sull'Apple Store! / © Apple

Apple Watch Series 2

Il nuovo Apple Watch mantiene lo stesso design del modello precedente ma può essere indossato in piscina e al mare grazie alla resistenza all'acqua fino a 50 metri offerta. Tra i numeri dell'orologio, troviamo un nuovo chip S2, un processore dual-core con una nuova GPU che promettono prestazioni migliorate rispetto alla generazione precedente capaci di supportare giochi ed app più avanzate. Tra le altre caratteristiche dell'Apple Watch 2 troviamo un display a 1000 nits ed il GPS integrato. Il nuovo smartwatch è stato inoltre lanciato in una nuova edizione realizzata in collaborazione con Nike: Apple Watch Nike+.

androidpit keynote apple watch
Il nuovo Apple Watch 2. © Apple

iPhone 7 e iPhone 7 Plus

L'iPhone 7, così come la sua variante Plus, non introduce grosse novità in termini di design e, come già ci aspettavamo grazie anche ai render trapelati sul web, sfoggia delle linee molto simili alle due edizioni dell'iPhone 6 precedentemente rilasciate, fatta eccezione per alcuni dettagli.

apple iphone 7 disponibilidade
Il nuovo iPhone 7 e la sua variante Plus sono ufficiali. © Apple (Twitter)

Una fotocamera potenziata

Le fotocamere montate sugli iPhone sono note per loro prestazioni ma, da due anni a questa parte, gli esperti di fotografia hanno riconosciuto la superiorità di alcuni dispositivi Android di fascia alta. DxOMark, per esempio, colloca Samsung, HTC e Sony più in alto in classifica rispetto agli smartphone di Cupertino. 

La grossa novità in campo fotografico introdotta da Apple la ritroviamo sulla scocca dell'iPhone 7 Plus. Apple ha infatti optato per una doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e teleobiettivo). La doppia fotocamera posteriore non è certo una novità in casa Android dove sia LG G5, Huawei P9 e Honor 8 la integrano. Frontalmente entrambi i modelli offrono un obiettivo di 7MP con stabilizzatore ottico d'immagine.

Addio al mini jack da 3,5 mm

Il mini jack di 3,5 mm è stato rimosso per garantire un corpo ancora più sottile. Abbiamo visto come già Lenovo sul Moto Z abbia optato per questa mossa e probabilmente nel 2017 vi saranno altri brand produttori che porteranno avanti questa scelta. Per potenziare l'esperienza audio Apple ha inoltre integrato su iPhone 7 iPhone 7 Plus degli altoparlanti stereo. 

Certificazione di resistenza all'acqua

Android da oggi non può più vantare l'esclusività sulla resistenza all'acqua. Il nuovo iPhone offre infatti la certificazione IP67 che permette allo smartphone di essere immerso fin oad un massimo di un metro di profondità per non più di 30 minuti.

iphone 7 camera
Anche Apple rende impermeabile il suo nuovo iPhone. / © Apple (Twitter)

Niente USB di Tipo C

Il brand ha deciso di mantenere per i suoi nuovi smartphone il connettore Lightining utilizzato anche nei precedenti dispositivi. Ci sarà da aspettare ancora prima di vedere un port USB di Tipo C su un iPhone.

Memoria interna di 32GB

Tra gli elementi innovativi dei nuovo iPhone troviamo anche una memoria interna di 32GB, un passo avanti rispetto alle precedenti generazioni che offrivano invece solo 16GB di storage. Nessun top di gamma rilasciato quest'anno ha offerto una memoria interna inferiore ai 32GB e, salvo qualche eccezione, i maggior brand produttori Android hanno scelto di integrare uno slot dedicato alla scheda microSD. Ad affiancare il modello con 32GB di storage, troviamo quello con 128 e 256GB. 

Prezzo e disponibilità

I due nuovi gioiellini Apple saranno disponibili al pre-ordine a partire dal 9 settembre mentre potranno essere acquistati dal 16 settembre. Per quanto riguarda i prezzi, l'iPhone 7 offrirà un'etichetta di 649 dollari per il modello con 32GB di storage mentre la variante Plus costerà 769 dollari per la stessa quantità di memoria interna.

Cosa ne pensate del nuovo iPhone 7? 

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Solito show con spettacoli pirotecnici con le solite piccole migliorie, alcune addirittura copiate da dispositivi già in circolazione. Nulla da dire veramente!

  • mah che dire... infondo iphone 6 era uscito appena lo scorso anno... qst discorso ovviamente vale anche x samsung. il fatto è che ormai non mi stupiscono piu gli smartphone. se invece uscissero uno ogni 3 anni allora si che mi sarei sbalordita.
    ormai tt gli smartph sono piu o meno simili. e se c'è qualch piccolo dettaglio o feature in piu nn mi stupisce..

  • Personally I am not interested. La cosa interessante è la doppia fotocamera con tele e grandangolo che interesserà gli appassionati di fotografia o anche i professionisti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK