Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

iPhone: vendite in calo e chi ne possiede uno passa a Samsung

iPhone: vendite in calo e chi ne possiede uno passa a Samsung

Nell'infinita corsa tra Apple e Samsung per il dominio del mercato mobile, i nuovi dati a nostra disposizione mostrano una tendenza in cui parte dei possessori di iPhone decidono di passare a Samsung.

I dati relativi alle permute di smartphone del 2019 mostrano che gli utenti sono meno leali ad Apple del 15% rispetto allo sorso anno. Inoltre, la maggior parte dei "traditori" (scusate il termine) decidono di rivolgersi alla serie Galaxy di Samsung nella scelta del loro prossimo smartphone.

In linea generale dunque, soltanto il 70,8% degli utenti Apple ha deciso di non abbandonare il proprio iPhone, un calo considerevole se pensate che lo stesso studio condotto nel 2018 mostrava una percentuale del 91%. Entrando più nello specifico, i dati affermano che:

  • il 12,4% ha acquistato un Samsung Galaxy;
  • il 6,4% è passato a LG
  • il 14,9% ha optato per un altro OEM, ma pur sempre un produttore di dispositivi Android;
  • l'1,9% non conosce il nome dello smartphone che utilizza abitualmente.
AndroidPIT apple iphone xs max vs iphone x
La fedeltà al marchio Apple è calata, ma è pur sempre altissima. / © AndroidPIT

Gli studi che confrontano la fedeltà ad un determinato marchio sono sempre interessanti da leggere, soprattutto quando si parla di brand particolarmente noti come Apple e Samsung. Per quanto riguarda Apple in particolare, pur avendo ottenuto un calo storico, può vantare ancora oggi oltre il 70% di fedeltà dei suoi clienti e questo è un risultato incredibile.

Siete anche voi fedeli ad un determinato marchio?

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Apple sta rischiando di sparire dal mercato degli smartphone a causa dei prezzi assurdi e dei vincoli che impone, già oggi ha una quota di mercato attorno al 12% se continua di questo passo il prossimo anno sarà sotto l'8%... Poi voglio vedere quanto continuerà il supporto degli sviluppatori a'app store!