Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

1 Commento

Iron Man 3 Il gioco ufficiale per Android

Iron Man 3 Il gioco ufficiale è appena sbarcato nei cinema di tutto il mondo e Gameloft non si è fatta trovare impreparata con la pubblicazione tempestiva del gioco ufficiale su Play Store. Il supereroe, idolo di teenager e non solo, la fa da padrone anche in questo gioco che dovrebbe ricalcare il film, almeno sulla carta.

Per scoprire di cosa si tratta e se valga la pena acquistarlo, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Pro

  • Gioco ufficiale della nota serie
  • Ottima grafica

Contro

  • Troppi elementi a pagamento
  • Controlli imperfetti
  • Tempi di attesa esagerati
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Nexus 4 4.3 No 1.3.1 1.6.9

Funzioni & Uso

Iron Man 3 Il gioco ufficiale cavalca la grande campagna di marketing orchestrata per il nuovo capitolo della saga di Marvel, il cui protagonista Tony Stark è interpretato sullo schermo da Rober Downey Jr., e la app è scaricabile gratuitamente.

iron 2
© Gameloft

Il gioco inizia con animazioni 3D molto ben fatte, che rappresentano droni intenti ad attaccare un avamposto militare. Questi vengono fermati proprio da Iron Man, che plana su di loro dal cielo con un'entrata spettacolare. Il gioco si basa sul movimento del robot, che nel suo percorso, in aria o in terra, si scontra con diversi nemici. I movimenti sono molto complessi, e i controlli, come vedremo, sono piuttosto difficoltosi, dunque evitare gli ostacoli che ci si parano davanti è spesso quasi impossibile. Questo infonde un senso di frustrazione nel giocatore, se si pensa che altri giochi dal funzionamento simile tipo Temple Run hanno invece avuto un successo planetario grazie ad una calibrazione più equa della difficoltà.

Il gioco si basa quasi interamente su uno shop online, che permette di riprendere il gioco dopo aver finito le vite senza bisogno di attendere il tempo previsto. Inoltre sono presenti oggetti di gioco dal valore fino a 90€. Dato il tipo di gioco, questo aspetto ne altera totalmente l'equilibrio e ne impedisce quasi totalmente la giocabilità.

Schermata & Comandi

Iron Man 3 Il gioco ufficiale ha come detto molti problemi nei controlli. La app non è abbastanza reattiva per tutte le possibilità di movimento che offre. Di conseguenza, il giocatore si trova a perdere molte vite e a dover attendere molto tempo o a pagare per ricominciare a giocare rapidamente.

iron 3
© Gameloft

Velocità & Stabilità

Iron Man 3 Il gioco ufficiale ha una buona grafica, ma sono altri gli elementi del gioco che sono un po' troppo carenti. In ogni caso funziona senza particolari problemi o rallentamenti.

Prezzo / Prestazioni

Iron Man 3 Il gioco ufficiale, per quanto venga offerto gratuitamente, lascia molte perplessità. Dato che i controlli non sono perfetti, il giocatore si trova spesso ad affrontare una prematura “morte” nel gioco. E allora deve aspettare un lungo periodo o decidere di acquistare con denaro reale l'immediata ripresa del gioco. Questo “trabocchetto” è davvero snervante, e, bisogna dire, tipico dei giochi “gratuiti” della Gameloft.

Giudizio complessivo

Iron Man 3 Il gioco ufficiale può certamente vantare la licenza di “gioco ufficiale”, ma è chiaro il tentativo di attrarre i giocatori per poi far loro investire molti soldi nel gioco. Inoltre il gameplay rischia di diventare noioso molto velocemente, e un gioco del genere dovrebbe a mio avviso essere offerto solo come app gratuita al 100%.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più