Le 5 migliori funzioni che troverete in Android 4.1 Jelly Bean

  • Risposte:2
Mario
  • Post del forum: 1.295

24 ago 2012, 17:45:25 Tramite pagina web

Con l'arrivo ormai imminente di Jelly Bean su gran parte dei principali smartphone, è ora di fare il punto sulle funzioni principali del nuovo sistema. Anche se graficamente non si discosta molto da Ice Cream Sandwich, Jelly Bean ci è stato presentato come un sistema operativo con un'interfaccia più veloce, una nuova app per la camera e tante altre funzioni. Riassumiamo le più importanti.


Il “Project Butter”
Grazie al sistema di triplo buffering, potranno ora lavorare insieme la CPU, la scheda grafica e i sensori dello schermo. Il risultato che si si otterrà sarà un'interfaccia dall'aspetto fluido e scorrevole, che assegnerà il massimo delle risorse di sistema disponibili sin dal primo tocco sullo schermo.
Da questa interazione la denominazione “progetto burro”, che indica appunto la massima scorrevolezza dell'interfaccia di Jelly Bean, capace di far sacivolare le icone sul display con grande reattività. Naturalmente l'effetto “Butter” dipenderà anche dala qualità dell''hardware dello smartphone. Dunque migliore lo smartphone, migliore l'esperienza di Jelly Bean.

Sistema di dettatura offline

Jelly Bean implementa la funzione di dettatura offline, attraverso la conservazione dei sample vocali sullo smartphone piuttosto che online. Anche se la velocità e l'accuratezza sono un po' inferiori alla dettatura standard basata sul cloud, questo servizio è comunque molto utile specialmente per chi viaggia molto in aereo o si trova spesso nell'impossibilità di connettersi a Internet.

Google Now
Questo servizio di Google si propone di anticipare le esigenze degli utenti e fornire servizi e contenuti sempre più plasmati sulle preferenze personali di ognuno. Naturalmente questo passa attraverso la continua raccolta di dati e informazioni sulle abitudini dell'utente. Per capire la portata di Google Now su Jelly Bean sarà necessario qualche mese di utilizzo intenso del sistema operativo.

Ricerca Vocale
Il nuovo sistema di ricerca vocale sviluppato da Knowledge Graph offre un servizio migliore di quello dei competitor, e spesso è in grado di fornire rapidamente la risposta desiderata e mostrare direttamente i siti web più rilevanti. Naturalmente come spesso accade ci potranno essere delle differenze di efficacia tra la ricerca vocale inglese e quella delle altre lingue.

Notifiche

In ultimo, su Jelly Bean sono state aumentate le opzioni della barra delle notifiche, che ora può espandersi e mostrare una parte della Inbox invece che segnalare semplicemente il numero delle email.

— modificato il 24 ago 2012, 17:46:21

Rispondere
Concetto Calcaterra
  • Post del forum: 1

30 gen 2013, 17:27:11 Tramite App

ciao a tutti sul mio tablet samsung tab2 10.1 wifi 5100 da androidworld con odino o scaricato l'aggiornamento 4.1.1 prima avevo la versione 4.0.1 però ora mi succede che non mi posso collegare a samsung kies perché non lo riconosce e quanto lo accendo nella prima shermata mi compare come nella televisione come come quando ce il decoder disattivato. Cosa devo fare secondo voi grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

31 gen 2013, 11:13:23 Tramite pagina web

Cioè, dopo l'aggiornamento il tablet non funziona in generale o solo quando viene collegato a Kies? Hai già provato a disinstallare Samsung Kies, riscaricarne l'ultima versione e reinstallarlo?

Rispondere