Tutti i trucchi per Nexus 7

  • Risposte:4
  • Sticky
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 set 2012, 16:51:52 Tramite pagina web

In questo post ci occupiamo di elencare i trucchi e alcune funzioni meno intuitive per il Nexus 7. Sentitevi liberi di aggiungere i vostri consigli nelle vostre risposte. Buona lettura!

Rotazione dello schermo ON

Questa modalità è bloccata di default, ma per attivarla è sufficiente richiamare il menu delle Notifiche e toccare l'icona della rotazione. Per avere la rotazione anche sulla home si può installare una app come Ultimate Rotation Control o un launcher diverso da quello standard, come Apex.

Oscuramento automatico schermo

Scaricando la app Screen Filter avrete la possibilità di ottimizzare l'uso del Nexus 7 anche a bassa luminosità, per risparmiare batteria e allo stesso tempo non stancarvi la vista.


Adobe Flash Player

Dato che a partire da Jelly Bean Adobe Flash non sarà più supportato, è meglio iniziare da subito a cercare una soluzione alternativa, invece di scaricare versioni di Adobe che possono creare conflitti con il firmware. Il consiglio è di provare a scaricare un browser alternativo ad alta compatibilità, come Puffin Web Browser o Maxthon Web Browser. Entrambi dovrebbero essere in grado di supplire totalmente alla mancanza di Adobe Flash.

Assistente Vocale

Scaricate i dati vocali offline per la lingua italiana, attraverso:
google now =>impostazioni=> voce=> scarica dati vocali offline=> italiano

Rivolgete domande basilari all'assistente vocale, poiché il supporto della lingua italiana è solo all'inizio. Ciononostante, l'assistente dovrebbe essere in grado di capire frasi come Mappa di..., Indicazioni per..., Invia e-mail a..., Meteo domani... etc.

Screenshots

Per effettuare uno sacreenshot tenete premuti per qualche secondo il tasto Power + Volume giù.


Supporto microSD su Nexus 7

Per ovviare al limite di Nexus 7, che nasce senza slot per leschede microSD, possiamo collegare schede microSD esterne e Pen Drive usando l'applicazione Stickmount e un USB microSD reader. Per configurare il tutto saranno però necessari i permessi di root.

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

12 apr 2014, 23:18:22 Tramite pagina web

Mario
In questo post ci occupiamo di elencare i trucchi e alcune funzioni meno intuitive per il Nexus 7. Sentitevi liberi di aggiungere i vostri consigli nelle vostre risposte. Buona lettura!


Supporto microSD su Nexus 7

Per ovviare al limite di Nexus 7, che nasce senza slot per leschede microSD, possiamo collegare schede microSD esterne e Pen Drive usando l'applicazione Stickmount e un USB microSD reader. Per configurare il tutto saranno però necessari i permessi di root.
Con N7 32gb wifi 4G LTE "DEB" rootato e con rom stock 4.4.2;
sto usando AtickMount pro per leggere la SDcard esterna e chiavette USB
Ho notato che il formato supportato sia in lettura che in scrittura è FAT32, mentre non viene visto il formato NTFS..
Esiste una soluzione per poter sfruttare il formato NTFS con StickMount?
Grazie

Rispondere
Alessio
  • Post del forum: 12

16 mar 2015, 15:57:22 Tramite pagina web

StickMount non lo conosco, io uso Nexus Media Importer

Rispondere
fabio c.
  • Post del forum: 7

19 mar 2015, 11:20:52 Tramite pagina web

io invece uso usb stick plugin, la versione full costa 50 cents sullo store....ottimo

Rispondere
fabio c.
  • Post del forum: 7

19 mar 2015, 11:22:09 Tramite pagina web

pero' non capisco perche' qui e' riportato che l'n7 2013 ha kk.......io ho lollipop 5.02........chissa' se ci sara' la v 5.1 per n7

Rispondere