Skype per Android

  • Risposte:2
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

8 ott 2012, 18:39:34 Tramite pagina web

Skype per Android è sicuramente una delle app che tutti vogliamo installare subito sul nostro smartphone. Forse non è il migliore, ma sicuro è il più popolare, ovvero quello che ci consente di tenerci in contatto con più persone. Ecco quindi una piccola guida alla app VOIP più diffusa su Android e non solo.



Installazione

La via più semplice per installare su Android Skype, è ovviamente quella di scaricarlo da un market come l'App Center di AndroidPIT (qui) oppure da Google Play (qui).

In alternativa è possibile recarsi sul sito di Skype e inserire il proprio numero di telefono nel form in questa pagina (in inglese) e si riceverà un sms contenente un link. Aperto il link alla pagina web indicata nel messaggio SMS si installerà Skype sul proprio smartphone Android.

Configurazione

Una volta completata la procedura di installazione, per prima cosa ci viene chiesto se intendiamo usare un account già esistente o crearne uno nuovo. Nel primo caso, sarà necessario avere username e password Skype a portata di mano. A questo punto, dopo averci proposto un breve tour, Skype ci dà la possibilità di sincronizzare i contatti della nostra rubrica con quelli del nostro account. Possiamo:
  • saltare la procedura
  • aggiungere i contatti Skype alla rubrica
  • aggiungere nei contatti Skype quelli che abbiamo in rubrica
L'operazione durerà alcuni minuti e una volta completata ci permetterà di chiamare tramite Skype usando il normale dialer del nostro telefono Android o di chiamare da Skype i tutti i numeri di telefono in rubrica, usando quindi il credito del nostro account e al posto di quello telefonico.

Compatibilità

Skype per Android attualmente è alla versione 2.9.0.315, la quale offre molte delle funzioni presenti sul programma per PC, invio dei file compreso. È necessario, per usare Skype, Android 2.1 o superiore, mentre su Android 2.2 per le videochiamate si può usare solo la camera posteriore.

— modificato il 8 ott 2012, 18:41:17

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
kadija soufi
  • Post del forum: 1

17 ago 2013, 18:31:56 Tramite pagina web

come faccio a scaricare skype sul mio android

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

19 ago 2013, 13:45:59 Tramite pagina web

kadija soufi
come faccio a scaricare skype sul mio android

Da Google Play Store? Completa magari il tuo profilo specificando che device Android hai.

Rispondere