Root Samsung Galaxy S4

  • Risposte:4
  • Sticky
Mario
  • Post del forum: 1.295

29 apr 2013, 10:41:36 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

ecco oggi per voi un modo per rootare il Samsung Galaxy S4. Un utente di XDA ha infatti trovato un exploit funzionante per device Motorola che è compatibile anche con il Galaxy S4.

Attenzione: il metodo seguente è valido solo per i Galaxy S4 con processore Qualcomm.

Attenzione II: Dato che ancora non sono disponibili ROM ufficiali o custom recoveries per S4, in caso di malfunzionamento potrebbe essere difficile riportare il telefono allo stato originale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT: PROCEDURA AGGIORNATA NEI TOPIC CHE SEGUONO!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------

— modificato il 6 mag 2013, 17:14:27

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

3 mag 2013, 15:04:52 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

oggi parliamo di un metodo per rootare il Samsung Galaxy S4. Grazie a djrbliss, utente del Forum XDA Developers, abbiamo la possibilità di sfruttare un exploit già funzionante su precedenti device Motorola sul Galaxy S4 e rootare l'S4 con un clic.

Nota: ricordiamo comunque che questo processo potrebbe danneggiare irreparabilmente il dispositivo e invalidare la garanzia del produttore. Agite dunque solo quando avete compreso tutti i passaggi del rooting e comunque sotto la vostra esclusiva responsabilità.

Procediamo ora con la guida per il Root del Galaxy S4:

la guda è destinata ai Galaxy S4 GT-i9505 con processore Snapdragon. Alcuni utenti ci hanno segnalato che NON funzionerà con l'ultimo aggiornamento ufficiale che termina in MDM.

  • Scaricate sul pc il file Motochopper ed estraetelo in una cartella.
  • Sul Galaxy S4, attivate l'opzione Debug USB. Questa si trova in un menu indipendente, se non lo trovate è perché è nascosto: andate nelle Info sul telefono e cliccate 7 volte sulla versione build per renderla visibile. Dopodiché troverete il menu delle Opzioni sviluppatore normalmente visibile nelle impostazioni.
  • Connettete l'S4 al pc e attendete l'installazione dei driver, che dovrebbe avvenire automaticamente.
  • Una volta installati i driver, andate nella cartella in cui avete estratto Motochopper e cliccate sul file run.bat

  • Il programma si avvierà automaticamente e vi chiederà di premere un tasto per continuare


  • A questo punto dovrete confermare il Debug USB dal Galaxy S4


  • Il programma procederà in automatico e alla fine della procedura il Galaxy S4 si riavvierà


  • Ecco fatto! Al riavvio dello smartphone potrete notare l'icona di Superuser tra le applicazioni. Root completato con successo!


Fateci sapere come sono andati i vostri rooting nei commenti qui sotto. Alla prossima!

— modificato il 6 mag 2013, 17:14:55

Rispondere
Luigi Pedace
  • Post del forum: 1

5 giu 2013, 14:19:09 Tramite pagina web

ciao, non riesco a fare il root, fa:
[*] Rooting phone...
[+] This may take a few minutes
[-] Failure.
[*] Cleaning up
[*] Exploit complete. Press enter to reboot and exit

E melo fa riavviare, ma dentro al telefono c'è superuser, anche se le app che hanno bisogno del root mi dicono che non lo ho. quando tappo su super user, mi dice che il file binario deve essere installato, io tappo installa, e mi dice: si è verificato un errore durante l'installazione di superuser. per favore invia un log dell'errore allo sviluppatore. io faccio ok, si chiude il pop up, e resta super user con scritto: nessuna app gestita da superuser.
Per favore aiutatemi ho bisogno di fare il root per poter installare altre app.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

5 giu 2013, 14:28:40 Tramite pagina web

Come detto sopra, il metodo non funziona con tutte le versioni del firmware. Sei la tua finisce in MDM, ad esempio, è probabilmente il caso.

Comunque sono sicuro usciranno altri metodi per rootare il Galaxy S4 quindi alla peggio dovrai solo aspettare un po'.

Rispondere
Loris
  • Post del forum: 1

20 ott 2014, 23:10:58 Tramite pagina web

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho seguito le vostre indicazioni per avere i permessi di root sul mio samsung galaxy s4..apparentemente tutto bene è andato però quando apro superuser mi dice errore (con altre app di test mi dicono che non ho i permessi di root). In effetti quando vado a modificare i dati per mettere la barra delle notifiche come s5, non mi fa salvare le modifiche (con total commander seguendo l'altro vostro tutorial). Vorrei sapere, se possibile, capire se il mio telefono con tutto il procedimento che ho fatto non ha i permessi di root e se vado ad installare in un altro modo i permessi di root con altre metodi mi possa andare in conflitto e fare qualche danno. Grazie in anticipo per qualche vostro consiglio ed informazione.

Rispondere