Niente slot per memory card.. che fare?

  • Risposte:6
M M
  • Post del forum: 3

29 ago 2013, 12:15:19 Tramite pagina web

Salve,

premetto che sono assolutamente inesperto in materia tecnologica.
Vorrei acquistare lo One.. ma il fatto che non ci sia slot SD mi trattiene. Cercando su Internet ho visto che è semplice spostare
file audio, video, immagini, dal e verso il telefono. Ma per le app?
Se voglio comprarne 100, ma averne sul telefono 10, come tengo le altre 90 su una memoria esterna (computer, memoria usb.. qualsiasi)?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

29 ago 2013, 12:34:48 Tramite pagina web

Ciao,

Innanzitutto puoi leggere la nostra recensione per una panoramica sull'HTC One.

Riguardo la tua domanda, personalmente credo che un device con 32 GB di memoria interna non abbia un "disperato" bisogno di una scheda SD, ma dipende dai punti di vista. Le app acquistate possono in ogni caso essere installate e disinstallate, e i dati possono, come dicevi, essere trasferiti agevolmente su pc o tramite servizi cloud.

In ultima analisi dipende davvero tanto dall'uso che ne vuoi fare, in ogni caso mi sento di consigliare HTC One che mi è sembrato davvero convincente sia come estetica che come prestazioni.

M M

Rispondere
M M
  • Post del forum: 3

29 ago 2013, 12:38:38 Tramite pagina web

Ok.. ma riguardo a programmi come Helium.. per fare il back up ANCHE delle app (senza root!)?
Mi spiegheresti come funzionano?
Infatti credo che se disintallo una app (a pagamento) e poi la rivoglio dovrò ripagare..

Rispondere
Andrea Locatelli
  • Post del forum: 48

29 ago 2013, 14:24:07 Tramite pagina web

in 16 GB di app ce ne stanno quanto ne vuoi!!
il problema casomai sono i film, soprattutto se li vuoi in HD perché quelli occupano tanto spazio.

di carbon helium ho visto una guida ma non mi ricordo se era sul blog o sul forum.. alex lo saprà visto che scrive qui e lì, no?

M M

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

29 ago 2013, 14:44:28 Tramite pagina web

la guida al backup con Helium (ex carbon) è sul blog :)

Andrea Locatelli
in 16 GB

e l'HTC One ha 32 GB di memoria interna, non 16 GB
Scheda tecnica HTC One

— modificato il 29 ago 2013, 14:46:46

Z... come Zorrrrro!

M M

Rispondere
M M
  • Post del forum: 3

29 ago 2013, 15:32:45 Tramite pagina web

Se in 16GB app ce ne stanno molte.. figuriamoci in 32 :bashful: :V
Bene dunque!
E poi ho letto la guida a Helium.. anche se non ho capito tutto ho capito che se proprio serve anche le app si possono spostare fuori.. e poi riusare.
Problema risolto dunque, e grazie.

Mario

Rispondere
Claudio Baudazzi
  • Post del forum: 63

2 ott 2013, 02:44:35 Tramite pagina web

io ho trovato su un sito, che non ricordo più, un accessorio da inserir nella micro usb e che a sua volta montava delle sd card per espansione di memoria.... qualcuno può darm una mano a ritrovarlo?
Claudio
claudiobau1@alice.it

Rispondere