google play store su xperia x 10 mini

  • Risposte:3
paolo perrone
  • Post del forum: 3

9 set 2013, 18:41:50 Tramite pagina web

Sul mio telefono xperia x 10 mini è precaricata l'applicazione Google market, ma se provo ad accedervi, dopo qualche minuto in cui il telefono "pensa" mi appara il messaggio che dice che non vi è connessione. Se riesco ad andare avanti mi appare altro messaggio in cui si dice che l'account non è valido. Eppure la casella mail in Gmail è ben attiva e mi arrivano correntemente mails. Ho provato anche da Google talk senza successo.Non sono espertissimo di telefoni ed android, ma vorrei caricare qualche nuova applicazione. Potete aiutarmi? Che procedimento devo seguire per poter scaricare qualcosa? Grazie.

— modificato il 9 set 2013, 18:42:51

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

11 set 2013, 15:13:42 Tramite pagina web

l'applicazione è Play Store o ancora il vecchio Market? Che firmware / versione di Android hai?
comunque per prima cosa proverei a cancellare dati dalla app e lanciarla di nuovo

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
paolo perrone
  • Post del forum: 3

12 set 2013, 17:28:29 Tramite pagina web

Penso sia il vecchio market, c'è l'icona con la busta bianca. La versione di android è 2.1.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

12 set 2013, 18:01:16 Tramite pagina web

Potresti provare con questa versione del Play Store.

Scarica l'apk di OI File Manager sul pc.

Invia l'apk per email come allegato al tuo indirizzo.

Dal telefono vai su Impostazioni-> applicazioni -> abilita Origini Sconosciute

Apri l'email da telefono e clicca sull'allegato, segui il procedimento di installazione.

A questo punto porta l'apk del Play Store che ti ho dato all'inizio sulla SD e visualizzalo poi con il File Manager. Installalo sullo smartphone e vedi se così funziona.

— modificato il 12 set 2013, 18:03:18

Rispondere