App che ruba credito!

  • Risposte:10
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

2 ott 2013, 11:50:52 Tramite pagina web

Salve,
Da un mese, ho un Huawei P6, ottimo smarphone di cui ne faccio un uso "intensivo", da qualche giorno c'è qualcosa che mi scala tre euro (3€!) al colpo.
Nonostante ho cercato di controllare tutto, dopo ogni utilizzo controllo il credito residuo, non sono riuscito a trovare cosa mi scala i 3€. Conoscete qualche app che tiene nota di tutto quello che si connette a pagamento?
Sarei veramente felice, anche perchè 3€ al giorno e, a volte, ho l'impressione che succeda anche più di una volta nelle 24 ore, sono una cifra non indifferente!
A presto
Daniele

— modificato il 2 ott 2013, 14:22:43 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

2 ott 2013, 14:22:23 Tramite pagina web

Ciao,

Sicuramente si tratta di una app in background che va bloccata o eliminata quanto prima. Per prima cosa ti consiglierei di esaminare tutto ciò che sta funzionando in background sul tuo telefono usando una app come Go Cleaner. Se riesci a identificare la app -scaricata sicuramente da te- eliminala.

PS: Nel frattempo disabilita la connessione 3G e cerca di usare il WiFi!

— modificato il 2 ott 2013, 16:56:48

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

2 ott 2013, 17:36:48 Tramite pagina web

Che si trattava di un app che gira in background c'ero arrivato anch'io, infatti quando ho scritto che uso lo smartphone in modo intensivo intendevo proprio che provo un sacco di app, molte le installo poi le tolgo, perché non mi piacciono, o non fanno quel che credevo, così ho sempre tante app installate. Come mi hai suggerito, spesso, tengo la connessione 3G disabilitata e quando sono in casa uso solo il WiFi, però vorrei riuscire a capire cos'è che mi scala quei 3€, e disinstallare solo quella, dato che la cosa mi capita da non più di una settimana, dev'essere qualcosa che ho installato, più o meno consapevolmente, da poco. Qualche tempo fà mi capitò con il cellulare, che mi arrivavano dei messaggi da un servizio, di cui non ricordo nemmeno il nome e di cosa si trattava, ed ogni volta mi scalava 3 o più €, ma proprio perchè arrivavano i messaggi, è stato facile revocare tutto. Questo, invece, mi toglie i 3€ in modo del tutto trasparente. Adesso sono al pc, dopo prendo lo smartphone ed installo l'app che mi hai segnalato, poi ti sò dire. Intanto ti ringrazio. Non è da molto che uso Android, qualche mese al max, per cui non lo conosco, ancora, molto bene e neppure conosco tanti siti specializzati.
Ciao
Daniele

Rispondere
Simone Ferraro
  • Post del forum: 2

2 ott 2013, 19:10:42 Tramite App

vai su impostazioni-applicazione-gestisci app e controlla se possiedi qualche app con autorizzazione servizi a pagamento se ce l hai eliminale !!!!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

3 ott 2013, 17:07:10 Tramite pagina web

Ho quasi risolto, spero, oggi mi sono arrivati tre messaggi, guidavo e non li ho letti subito, quando ho potuto leggerli ho controllato il credito, e 3€ erano mi son stati scalati. Ora devo indagare se uno di questi sms è collegato a qualche app, dato che mi è capitato che mi scalassero i 3€ senza, nemmeno, ricevere un sms. Intanto controllo anche in gestione app. Ormai il "famigerato scroccone" ha le ore contate.
Saluti

Rispondere
Antonio cocco
  • Post del forum: 1

3 ott 2013, 18:35:27 Tramite App

se ti compravi un iPhone non succedeva

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

3 ott 2013, 19:28:24 Tramite pagina web

Ma lascia stare......

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 ott 2013, 11:18:17 Tramite pagina web

Antonio cocco
se ti compravi un iPhone non succedeva

Ritengo che con un po' di attenzione alle app scaricate questi inconvenienti possano essere evitati, ma è normale essere "scatenati" appena comprato uno smartphone.

Per chiudere il discorso Apple con una battuta, se ti compravi un iPhone non succedeva...ma ti facevano pagare 3€ ogni applicazione! :grin:>_>

Facci sapere non appena hai risolto, e prendi in considerazione il reset ai dati di fabbrica per eliminare ogni traccia di ciò che puoi avere inavvertitamente scaricato.

— modificato il 4 ott 2013, 11:18:33

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

4 ott 2013, 13:35:12 Tramite pagina web

Ho risolto, era un servizio, su di un sito, nel quale mi ero iscritto, +o- consapevolmente, che mi spediva degli sms d'aggiornamento ed ogni volta mi scalava i 3€. Mi son cancellato dal sito e non mi succede più.
Ora, fammi capire perchè con l'iPhone non sarebbe successo?
Se ti iscrivi ad un servizio che ti fà pagare ad ogni sms, poi non fa differenza con che cosa tu ricevi gli sms.
Poi non è che mi và di contribuire a queste pseudo polemiche da fanboy semi decerebrati.
Cosa ci fa poi un fanboy su un sito Android? mi son perso qualcosa? Ora anche l'aipone funzia con Android?
Non sarà il mitico Ruppolo in trasferta?
Per chi non lo sapesse Ruppolo è il fanboy per eccellenza, chiunque è passato per Punto Informatico conosce Ruppolo.
Certo son ridicoli questi fanboy, puoi parlare di qualsiasi cosa, e loro se ne escono con l'aipone...
Sarà l'inconscio che, in qualche modo, deve giustificare la spesa spropositata fatta!
Certo a guardare il rapporto prezzo/qualità, per quanto possano essere accurati i melafononi, e tutti i prodotti Apple in genere, siam ben distanti dal valore reale. Io ho visto un vecchio, ma non troppo, Mac aperto e, devo dire che non c'era proprio niente che non fosse di qualità medio-bassa.
Per cui l'inconscio lavora, e si auto assolve, e rosica, e provoca per sentirsi almeno alla pari....

Mario

Rispondere
Aldo Pastore
  • Post del forum: 2

4 ott 2013, 22:57:10 Tramite pagina web

Avrà sicuramente sottoscritto un abbonamento senza volerlo. Chiami il gestore della Sim e si faccia disatticare tutti i Servizi a pagamento.Mi faccia sapere se crede.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

5 ott 2013, 10:10:17 Tramite pagina web

Infatti,
Era un servizio di sms, non ricordo neppure il nome, una volta individuato è stato semplice disattivarlo.
Per chi non lo sapesse, basta inviare un SMS con una sola parola: STOP
E questo vale per tutti i servizi che inviano messaggi a pagamento.
Mi era capitato tempo fa e, ricordo, ho impiegato un sacco di tempo per disattivare quel servizio: chiamavo e mi rispondeva un call center che non risolveva niente, poi un'amico mi ha detto di rispondere con STOP al prossimo SMS che mi fosse giunto, ed infatti ho risolto.
Poi non mi è più capitato, solo adesso che "arrapato" dal nuovo Huawei, ho visitato siti, installato app, sottoscritto servizi ecc. sai com'è, con un "device" nuovo? Inoltre è il mio primo smartphone, ho un Tablet Nexus 7, ho avuto anche il Samsung tab 2, oltre ad un 10" di una marca sconosciuta che ho regalato a mia sorella. Ma di smartphone non ne ho mai avuti, anche perché di telefonate ne faccio poche e mi sembrava una spesa inutile. Quando poi ho preso il Tablet mi son reso conto che, in fondo, uno smartphone può servire anche se, come me, fai 10€ di telefonate al mese, a volte anche meno.
Scusa se sono stato prolisso e fuori tema. Era per fare quattro chiacchiere.
Ciao
Daniele

Rispondere