Come risolvere il problema della fotocamera in CyanogenMod 11

  • Risposte:7
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 mar 2014, 17:24:59 Tramite pagina web

Ciao a tutti!

Molti utenti di Android che hanno flashato la ROM di CM11 hanno incontrato problemi con la fotocamera. In sostanza, molti dichiarano di aver ricevuto il messaggio "impossibile connettersi alla fotocamera" oppure "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo".

Fino ad ora l'unica solizione per scattare una foto è quella di riavviare il telefono. Tuttavia è possibile installare l'APK di una fotocamera alternativa che risolverà tutti i vostri problemi. Potrete trovarla seguendo il seguente link: 12-14_GoogleCamera_4.4.2_signed.zip

Come installare l'APK:

  • Per installare la fotocamera dovrete abilitare la voce sorgenti sconosciute nella sezione sicurezza del menù delle impostazioni.
  • Una volta scaricata spostatela sulla schedaSD.
  • Entrate nel menù recovery ed installatela tramite l'opzione install zip from SD card".
  • Riavviate il dispositivo.

Al riavvio del dispositivo si sarà creato un accesso diretto alla fotocamera sulla schermata principale del vostro dispositivo che non funzionerà. Dovrete accedere al menù delle applicazioni e creare un nuovo accesso diretto (scorciatoia).

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Ndiaz

Rispondere
Ndiaz
  • Post del forum: 2

29 lug 2014, 16:37:10 Tramite pagina web

ottimo!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 lug 2014, 18:49:58 Tramite App

io ho flashato la cm11 m8 su galaxy s3 e non ho avuto problemi, anzi funziona meglio di prima :D

Rispondere
Claudiu Ghinet
  • Post del forum: 2

3 gen 2015, 18:14:16 Tramite pagina web

Ciao scusa ma.. Non va.
Intanto non capisco perché dici che è un'apk dato che non si installa come tale ed èbin realtà un file zip. E comunque anche seguendo passoboer passò il tutto non funziona e anzi mi viene richiesto di scaricare l'apo Mega.. (Cosa che ho fatto). Ancora non funziona.. Che faccio?

Rispondere
Claudiu Ghinet
  • Post del forum: 2

3 gen 2015, 18:16:53 Tramite pagina web

Intanto non capisco perché dici che è un'apk dato che non si installa come tale ed è in realtà un file zip. E comunque anche seguendo passo per passo il tutto non funziona...Che faccio?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

4 gen 2015, 09:44:23 Tramite App

Claudio, devi avere una custom recovery... scarichi il file, lo sposti sulla micro SD, entri nella recovery, flashi quel file zip... riavvii il telefono e la trovi installata come app del sistema ;)

Rispondere
Nicholas Pasqualato
  • Post del forum: 1

16 ott 2015, 17:32:31 Tramite pagina web

Non mi compare niente come mai ho seguito i passaggi.

Rispondere
Valentina
  • Post del forum: 1

23 feb 2016, 13:20:29 Tramite pagina web

Ciao! Scusa ma quando apro il tuo link mi dice che il file non è più disponibile... ho installato Cyanogenmod 12 su s3 neo e non mi va la fotocamera! :(

Grazie

Rispondere