Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Arrivano in Italia le carte regalo del Play Store!

Tenetevi forte ed allacciate le cinture, stanno per arrivare finalmente anche in Italia le carte regalo del Google Play Store! Naturalmente siamo sempre tra gli ultimi ad essere inclusi, ma non gli unici. Insieme all'italia, i prossimi paesi a ricevere queste carte regalo sono Messico, Austria, Spagna e Svizzera. Ma vediamo insieme di cosa si tratta esattamente. 

google play geschenkkarten verlosung teaser
© AndroidPIT

Carta regalo?

Nulla di complicato da spiegare, si tratta di carte regalo dal valore di 15, 25 o 50 euro, che potranno essere comprate in moltissimi negozi e supermercati, e che funzioneranno come le carte regalo di iTunes che vedete in giro ormai da anni. Un po' come una ricarica telefonica, comprando una carta regalo da 15 euro, ad esempio, avremo a disposizione la stessa somma per poter comprare applicazioni, musica, libri e film nel Play Store. 

Informazioni utili

Prima di comprare una carta regalo del Google Play dovete sapere alcune cose fondamentali. Non essendo ancora in vendita in Italia, potrebbe venirvi la fantastica idea di comprare una carta regalo del Google Play in un altro paese. Non è proprio così facile: per poter utilizzare una carta regalo, l'indirizzo di casa registrato nell'account di Google Wallet deve corrispondere al paese in cui viene offerta la carta regalo. Ma abbiate pazienza, manca poco! Non siete sicuri del vostro indirizzo in Google Wallet? Controllate da questo link.

Un'altra cosa da sapere è che questi soldi virtuali potranno essere utilizzati solamente per comprare contenuti venduti in valuta locale, niente dollari, pesos, o fagioli magici. Una buona notizia invece è che queste carte regalo hanno una data di scadenza, ed eventuali rimborsi verranno riaccreditati sul saldo  relativo alle carte regalo.

Nel Play Store potrete già trovare l'opzione codice promozionale, anche se il servizio non è ancora disponibile.

carte regalo uno
© AndroidPIT

Per saperne di più vi consiglio di dare una letta ai termini di servizio.

Cosa ne pensate? Secondo me non ci cambieranno la vita, ma potrebbero essere un'idea regalo interessante!

Fonte: Google Play

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK