Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Jelly Bean: la lista dei dispositivi aggiornabili ad Android 4.1

Jelly Bean

Come al solito, sotto il cielo del robottino verde regna un bel po' di confusione per quanto riguarda gli aggiornamenti. Mentre arrivano le ultime notizie sugli update a ICS, ci troviamo già a parlare degli aggiornamenti ad Android Jelly Bean che arriveranno nelle prossime settimane o mesi. Scopri quali sono i dispositivi che verranno aggiornati ad Android 4.1.

Google Nexus

Poche sorprese qui. Gli smarthone Nexus di Google riceveranno Jelly Bean di sicuro. Oltre al Galaxy Nexus e Nexus S è probabile anche l'arrivo di qualche aggiornamento incrementale per il tablet Nexus 7.

Samsung

Oltre ai Nexus fatti in collaborazione con Google, Samsung ha già confermato l'arrivo dell'update ad Android 4.1 per il suo top gamma, il Galaxy S3. Non sono ufficiali, ma lo stesso probabili gli aggiornamenti per Galaxy S2, Note e Note 2, sempre nel caso quest'ultimo non arrivi direttamente con l'ultima versione di Android.

HTC

Sono ufficiali gli aggiornamenti per HTC One X, One XL e One S. C'è ancora qualche dubbio sui device più datati ma ci si aspetta che Sensation, Sensation XL, Evo 3D e Droid Incredible dovrebbero essere aggiornati, ma dopo quello che è successo con ICS per il Desire HD nessuno ci metterebbe la mano sul fuoco.

Asus

Già ufficializzati gli update per alcuni dei tablet Asus. Eee Pad Slider, Transformer Pad 300, Transformer Prime e Prime Infinity avranno Jelly Bean, al contrario del TF101. Visto che Asus ha collaborato con Google per il Nexus 7, ci si aspetta che sarà tra i produttori più veloci ad aggiornare i propri dispositivi.

Motorola

Anche qui lo zampino di Google, che Motorola se l'è comprata, fa bene sperare. Lo Xoom è stato il primo tablet ad essere aggiornato e anche se non ci sono state comunicazioni ufficiali Atrix 2, Atrix HD e Droid Razr Maxx dovrebbero ricevere l'update ad Android 4.1.

LG

Premesso che LG fino ad adesso non è stato il produttore più rapido con gli update, tutti gli smartphone di fascia alta usciti nel 2012 dovrebbero essere aggiornati. Lg non ha indicato nessun device in particolare, ma Optimus 4X HD, Optimus 3D Max e Optimus L7 avranno quasi certamente Jelly Bean comunque non prima della fine dell'anno.

Sony

Il produttore che si è distinto più di tutti per la quantità di dispositivi aggiornati a ICS ha fatto sapere, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, che sta ancora cercando di capire se potrà aggiornare gli Xperia 2011 a Jelly Bean. Ancora non c'è niente di ufficiale, ma quelli usciti nel 2012 saranno molto probabilmente aggiornati.

Acer

La casa taiwanese ha già annunciato che alcuni die suoi tablet saranno aggiornati a Android 4.1, ma non ha specificato quali. Se si dà per scontato l'update per quelli che attualmente hanno ICS, allora Iconia Tab A110, A200, A510 e A700 riceveranno Jelly Bean.

Se c'è una cosa che abbiamo imparato dal passaggio da Gingerbread a Ice Cream Sandwich è che quando si parla di aggiornamenti, i produttori di smartphone e tablet non si fanno troppi problemi a fare marcia indietro e cancellare un update. La lista qui sopra potrebbe cambiare nei prossimi mesi, nuovi device probabilmente saranno aggiunti e forse altri saranno cancellati. In più, come sappiamo, che un aggiornamento arrivi o meno, può dipendere anche dal paese in cui si trova e dall'operatore telefonico utilizzato. Insomma l'unico modo per essere sicuri di un update in arrivo, è vederne la notifica sul proprio display.

Fonte: CoolPcTips

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK