Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

jelly bean samsung

L'aggiornamento a Jelly Bean per il Galaxy S2 si fa aspettare. Avevamo già anticipato che per gli S2 brandizzati non sarà pronto prima di gennaio inoltrato, adesso però sembra che anche quello per i dispositivi no brand arriverà con calma.

Sarebbe dovuto arrivare il mese scorso, almeno così aveva fatto sapere Samsung Svezia, ma a quanto pare si era trattato di una previsione un po' troppo ottimistica. Siamo a fine dicembre e sebbene l'update ad Android 4.1 sia finalmente pronto, nel frattempo è sorto un contrattempo che ne ritarderà il rilascio.

Samsung è al lavoro per risolvere il problema relativo agli Exynos 4, ovvero il bug del kernel dei dispositivi con processore Exynos 4210 e 4412 che consente il pieno accesso al device da parte di un'eventuale app malevola. Come sappiamo tra i dispositivi affetti dalla falla ci sono proprio l'S2 e il Note, per cui Samsung potrebbe rilasciare l'aggiornamento a Jelly Bean già comprensivo di fix per il bug.

Insomma, non c'è da essere troppo impazienti. L'update ad Android Jelly Bean per S2 e Note no brand arriverà non prima di gennaio inoltrato, probabilmente si tratterà però della versione 4.1.2 comprensiva di almeno alcune delle funzioni di TouchWiz presenti su S3 e Note II. Un po' più di pazienza invece sarà necessaria se il dispositivo p stato venduto tramite operatore telefonico: in questo caso anche il gestore dovrà rimettere mano al software.

 

(Immagine: Samsung, modficata)

Fonte: SamMobile

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK