Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

K-10 Mail, test in anteprima del client email

K-9 Mail è di gran lunga uno dei client di posta Android più apprezzati, nonostante non sia più certo una novità. Adesso però arriva qualcosa di nuovo: K-10 Mail sarà disponibile da domani e oltre a portare un'interfaccia utente rinnovata, offrirà anche molte nuove funzioni. Abbiamo avuto la possibilità di provare per voi K-10 in anteprima ed ecco cosa ne pensiamo.

k-10 mail

K-10 Mail si basa sul codice di K-9, ma in realtà non si tratta del suo seguito ufficiale. L'interfaccia è completamente nuova e si adatta decisamente meglio al design di Android 4.0.4 rispetto a quella non proprio fresca di K-9. Si ha la possibilità di scegliere tra 4 temi diversi, due con sfondo scuro e due con sfondo chiaro, più o meno colorati. Sicuramente ci troviamo davanti a una UI piacevole, che occupando un po' più di spazio, visualizza forse un paio di email in meno nella schermata della posta in arrivo, ma in compenso rende la lettura più chiara.

k-10 mail

A sinistra il tema scuro, a destra quello chiaro colorato

Come in K9, anche in K10 Mail uno dei punti di forza è la possibilità di gestire in maniera semplice e veloce diversi account di posta. Su K10 però è anche possibile “trascinare” un'email aperta in modo che occupi metà della schermata e gli altri messaggi in arrivo restino visibili. Non ci sono delle dimensioni fisse e si può decidere quanto le due finestre debbano essere grandi, a seconda delle nostre esigenze: le email vengono ridmensionate automaticamente. Si tratta di una funzionalità utile soprattutto quando si usa un tablet o uno smartphone in modalità landscape, un buon processore poi potrebbe aiutare visto che sull'LG L9 su cui ho provato K-10 il rendering non è risultato molto fluido.

k-10 mail

Posta in arrivo di tutti gli account e singola email si possono visualizare contemporaneamente

In definitiva K-10 può essere una buona scelta per i cosiddetti power-user. Chi cerca un client email comodo per gestire quotidianamente diversi account email e non vuole rinunciare a un design fresco potrebbe fare un pensierino su questa app.

K-10 Mail sarà scaricabile da domani 19/12/2012 e lo sviluppatore ci ha fatto sapere che durante il periodo natalizio sarà in offerta al prezzo di $2,95 (poco più di €2,20), mentre dopo costerà qualcosa di più. Sarà anche disponibile una versione gratuita, supportata da banner pubblicitari e senza possibilità di modificare al firma in calce alle email.

 

(Immagini: 1gravity)

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK