Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Kia "vi darà la pelle d'oca" con la sua nuova auto elettrica
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Kia "vi darà la pelle d'oca" con la sua nuova auto elettrica

KIA ha appena annunciato che sarà presente al Salone di Ginevra con un nuovo veicolo elettrico. L'annuncio è stato accompagnato da un'immagine e da alcune dichiarazioni che garantiscono che questa vettura "ci farà venire la pelle d'oca". Cosa pensate voglia dire l'azienda?

Il Motor Show di Ginevra è una delle più importanti fiere del settore, una delle manifestazioni che i principali costruttori non vogliono perdere e una buona occasione per presentare tutte le loro novità. L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 7 al 17 marzo, e Kia sarà presente con una nuova auto elettrica.

Sulla base della prima e unica foto che è apparsa del prototipo, possiamo affermare che si tratta di un'auto sportiva dal design accattivante. L'immagine che apre questo articolo mostra la parte anteriore del veicolo, con un cofano dalle linee molto marcate e fari dal contorno illuminato. L'assenza di specchi laterali è impressionante: sarà sostituita da un sistema di telecamere?

Kia Stinger
Non vi ricorda la Kia Stinger? / © Kia Stinger

"Il design automobilistico consiste nel catturare il cuore e farlo battere un po' più velocemente e crediamo che non ci sia motivo di cambiare semplicemente perché l'auto è elettrica", afferma Gregory Guillaume, Vice Presidente del Design di Kia Motors Europe.

"Abbiamo immaginato di progettare un'auto completamente elettrica che non solo risponde alle preoccupazioni dei consumatori riguardo alla portata, alle prestazioni, alle reti di ricarica e alle dinamiche di guida, ma che gli dia anche la pelle d'oca guardandola e gli faccia venire la pelle d'oca quando la guida", spiega Guillaume. "Ecco perché il nostro concept 100% elettrico è progettato non solo per accelerare il vostro impulso, ma anche per segnalare il nostro approccio olistico ed emotivo all'elettrificazione."

Una Kia Stinger elettrica?

Se diamo un'occhiata più da vicino al design, ha una certa somiglianza con il modello Stinger della casa, potrebbe quindi essere una versione "elettrica" di tale modello. Il nome di questo veicolo, progettato a Francoforte dal marchio coreano, è sconosciuto. Quello che sappiamo è che sarà 100% elettrico, così KIA continua ad espandere la sua gamma che comprende già la KIA e-Niro e la Kia Soul.

Cosa possiamo aspettarci da questa nuova Kia?

Fonte: Kia

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica