Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Kindle Fire, il prossimo sarà Full HD con Snapdragon 800?

Com'era prevedibile, l'arrivo del Nexus 7 ha dato una discreta scossa al mercato Android. Mentre i tablet economici dovranno scendere ulteriormente di prezzo per essere competitivi, i maggiori concorrenti affilano le armi: il prossimo Kindle Fire HD di Amazon potrebbe montare il chipset Snapdragon Pro.

Kindle Fire 1
Il vecchio Kindle Fire / © Amazon

I quattro core del processore di Qualcomm, accoppiati alla GPU Adreno 320 dovrebbero servire anche poter dotare il nuovo tablet di un display Full HD, da 1920x1200 pixel per la versione da 7 pollici e un Full HD da 2.560 x 1.600 p per la variante più grande, quella da 8,9 pollici. Oltre alla versione WiFi ci sarebbe in programma anche quella con supporto 3G, pare improbabile però che nuovo Kindle Fire HD possa telefonare come un Fonepad o un Galaxy Note 8.

Nonostante il notevole salto di qualità per quel che riguarda l'hardware, i nuovi Kindle dovrebbero essere anche più leggeri e dimagriti in termini di spessore oltre che nei bordi del display, continuerebbe a mancare invece un fotocamera posteriore, che Amazon evidentemente non ritiene necessaria.

Il prezzo, nonostante gli evidenti passi avanti in termini di prestazioni e hardware, potrebbe rimanere lo stesso delle precedente edizione del Kindle. Anche qui, ci sarà da aspettarsi una variante parzialmente supportata dalla pubblicità che apparirà nell'interfaccia con cui Amazon modificherà Android versione 4.2.2.

Fonte: BGR

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK