Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Un Kindle Fire HD da 99 dollari in arrivo?

Da pochi giorni Amazon ha reso disponibile anche in Italia il suo Kindle Fire HD 8.9 a un prezzo di 269 euro per la versione da 16 GB. In rampa di lancio però ci sarebbe anche un Kindle Fire HD da 7 pollici all'incredibile prezzo di 99 dollari. Possibile? Sì ed ecco perché.

kindle fire hd

Vendere un buon tablet a meno di 100 dollari (o 100 euro) sarebbe impossibile per praticamente ogni produttore di hardware, Amazon però non vende hardware ma servizi e si può permettere di vendere i suoi tablet a prezzo di costo. Con 99 dollari il Kindle Fire HD 7 offrirebbe un processore Texas Instruments (verosimilmente dualcore) e un display con risoluzione di 1280×800 pixel. Come già accaduto per il Kindle Fire HD 8.9, probabile che anche il 7 pollici sarebbe supportato da pubblicità.

L'arrivo di un device del genere potrebbe segnare l'inizio di un bruttissimo periodo per tutti i produttori di tablet semisconosciuti che puntano unicamente sul prezzo per vendere i propri prodotti, ma potrebbe essere anche un brutto colpo per Google. In maggio è previsto l'arrivo del nuovo tablet Nexus e se questo costasse il triplo del Kindle Fire HD 7 molti utenti potrebbero salutare Google e saltare tra le braccia di Amazon e dei suoi servizi online.

 

(immagine: Amazon)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK