Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

kindle fire hd lag

Amazon ha presentato la scorsa settimana il Kindle Fire HD, quello che dovrebbe essere il concorrente del Nexus 7 di Google e del presunto iPad mini in arrivo da Apple. Se il confronto di caratteristiche tecniche e prezzo ti avevano invogliato all'acquisto, questo video potrebbe farti cambiare idea.

Durante la presentazione del Kindle Fire HD Jeff Bezos, CEO e fondatore di Amazon, sosteneva che il processore di Texas Instruments montato sul tablet del colosso di Seattle è ben più performante di un Tegra 3 di Nvidia che monta il Nexus 7. A giudicare dal video qui sotto però, Bezos si è scordato di fare i conti con il software: non solo il Kindle Fire HD è equipaggiato con Android ICS, notevolmente meno fluido del Jelly Bean che si trova sul Nexus 7, ma soprattutto è completato dalle pesanti modifiche apportate da Amazon all'OS di Google. Ed ecco il risultato:

Link diretto al video

Come si vede dal filmato realizzato da Droid-Life, il Kindle Fire soffre di evidenti problemi di lag e di scattosità, sia durante lo scrolling di album e pagine web, sia per qquanto riguarda zoom. Evidentemente il software aggiunto da Amazon ad Android ICS, oltre che tenere confinati gli utenti nel walled garden del gigante dello shopping, ha anche altri spiacevoli effetti collaterali.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK