Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Recensione 1 Commento

Kinectimals – i cuccioli più teneri per Android!

Molti di voi saranno sicuramente fan accaniti del videogioco Xbox 360 Kinectimals, in cui bisogna prendersi cura di tenerissimi cuccioli sullo schermo. Ora lo stesso gioco arriva su Android, e siamo pronti a scoprire tutte le sue caratteristiche. Il dibattito è aperto: si tratta di un semplice tamagochi o di qualcosa di più?

Per scoprire cosa ne pensiamo noi di AndroidPIT, non vi resta che leggere la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0 1.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Mods: Nessuna

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Tab 10.1
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Mods: Nessuna

Qualche anno fa abbiamo assistito alla nascita e al successivo boom dei tamagochi. Era come una psicosi collettiva: tutti eravamo intenti a cercare di tenere vive le nostre creature virtuali, per poi dimenticarcene dopo pochi giorni appena passata la sensazione di novità portata dal gioco.

I cuccioli però hanno sempre una grande attrattiva, e Kinectimals ha già sfruttato appieno questo potenziale nella versione per console. La novità principale della nuova app per Android è ovviamente che, rispetto a quella per console, sostituisce il sistema di controlli Kinect con quello touchscreen proprio dello smartphone.

Per cominciare il gioco si può scegliere uno tra i 5 cuccioli sbloccati inizialmente, su un totale di 10. La scelta è circoscrivibile a cuccioli di vari felini -tigri, leoni, pantere-, disegnati in modo molto dettagliato e fatti apposta per suscitare un immediato senso di tenerezza nell'utente.

Il target dichiarato per Kinectimals sono ovviamente i bambini, ma anche molti adulti si troveranno ad appassionarsi al gioco. In pratica, il gioco richiede di provvedere a tutte le esigenze primarie e secondarie dell'animaletto: nutrirlo, addestarlo, giocare con lui, coccolarlo etc. Si possono anche usare certi oggetti per interagire col cucciolo, come corde, palline e accessori simili.

Quando si rispetteranno i parametri che il gioco richiede, si riceveranno dei riconoscimenti, come l'avanzamento ad un livello successivo o l'ottenimento di denaro di gioco, che servirà per acquistare cibo o giocattoli per il cucciolo. La app offre anche una modalità fotografica in 3D con cui si potranno catturare i momenti migliori trascorsi col nostro cucciolo.

In conclusione:

Kinectimals è la app perfetta per chi vuole usare lo smartphone per prendersi cura degli animaletti virtuali. Il gioco in sé, va chiarito, è un vero e proprio tamagochi, e forse nel lungo periodo può risultare ripetitivo, ma è comunque consigliato per gli utenti più giovani e agli appassionati di questo tipo di giochi.

Schermata & Comandi

 

Kinectimals può contare su un sistema di controlli touchscreen intuitivi e rapidi da imparare. I cuccioli poi sono disegnati ed animati molto realisticamente e tutta la grafica costituisce un punto forte della app. I paesaggi in cui si muovono gli animali sono altrettanto realistici e appropriati al gioco -fatto salvo per la spiaggia, che non appare abbastanza realistica.

Velocità & Stabilità


Kinectimals ha funzionato bene su entrambi i device del test, anche se sul Note 2 non è stato possibile utilizzare la funzionalità delle foto. In ogni caso, Kinectimals non ha mai avuto arresti anomali durante il mio test.

Prezzo / Prestazioni

 

Kinectimals si può acquistare da Google Play Store ad un prezzo di 2,25€ e la app è totalmente priva di pubblicità. Se siete amanti dei tamagotchi, questa app costituirà sicuramente una buona scelta.

Schermate

Kinectimals – i cuccioli più teneri per Android! Kinectimals – i cuccioli più teneri per Android! Kinectimals – i cuccioli più teneri per Android! Kinectimals – i cuccioli più teneri per Android! Kinectimals – i cuccioli più teneri per Android! Kinectimals – i cuccioli più teneri per Android!

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK