Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Kjus 7Sphere Hydro Bot: questa giacca da sci rimuove il sudore con un'app

In una lunga giornata di sci si suda molto, il corpo rilascia più di tre litri di liquidi nel frattempo e questi devono finire da qualche parte. Kjus 7Sphere Hydro Bot offre una soluzione completamente nuova per questo: una nuova membrana che viene controllata tramite un'applicazione o un telecomando che pompa attivamente il sudore verso l'esterno.

La nuova tecnologia è composta da tre strati: una membrana costituita da miliardi di fori per metro quadro, circondata su entrambi i lati da un tessuto elettricamente conduttivo. Attraverso un piccolo impulso elettrico, i pori si trasformano in micro pompe che allontanano attivamente l'umidità dal corpo in modo rapido ed efficiente. Il prodotto è il risultato di circa dieci anni di ricerca e sviluppo.

La ventilazione può essere controllata tramite app (disponibile per Android e iOS) o premendo un pulsante sul telecomando estraibile. È sufficiente estrarre il cavo USB per il lavaggio e la giacca da sci può essere pulita in lavatrice senza problemi. Una sola carica della batteria dovrebbe essere sufficiente per un massimo di due giorni sulle piste. Se la batteria è vuota ma si vuole sciare ancora un po' è sufficiente collegare una powerbank e tenerla nella tasca della giacca.

jacke 662245
La nuova giacca da sci Kjus è estremamente elegante. / © Kjus

Un divertimento costoso

Le giacche da sci non sono mai economiche, ma la Kjus 7Sphere Hydro Bot è davvero costosa. La giacca costa poco meno di 1500 euro e dovrebbe quindi interessare solo i veri appassionati che scendono sulle piste per tutta la stagione e non solo qualche giorno.

Una giacca da sci tecnologica sarebbe una bella soluzione per voi o tutto questo non è necessario?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica