Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Commenti

L'app Android della RAI si aggiorna

Su Google Play era già arrivata, ma non si può dire che fosse stato un debutto particolarmente felice, ora invece l'applicazione Android RAI si aggiorna e diventa compatibile per più dispositivi, smartphone compresi.

app rai

Attesa per parecchio tempo, l'app Android per vedere la RAI, non aveva certo impressionato appena sbarcata sui market, soprattutto perché non era possibile usarla su nessuno smartphone. Adesso sembra che gli sviluppatori abbiano risolto i problemi di compatibilità e finalmente anche dai telefoni Android sarà possibile vedere i canali della tv pubblica.

app rai android

La app ufficiale della RAI adesso offre:

  • la diretta dei canali Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2
  • l'accesso a RAI REPLAY, con la possibilità di rivedere  i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 dei 7 giorni precedenti
  • l'accesso alla sezione Video On Demand
  • l'accesso alla sezione “Trenta Secondi” dove si trovano brevi video
  • l'accesso alla sezione "Video Notizie" delle testate giornalistiche Rai
  • l'accesso alle edizioni di TG1, TG2, TG3, TG di Rai News, Rai Sport Notizie, TGR e TG Parlamento dei giorni precedenti

Tra le funzioni accessorie c'è quella di ricevere la notifica dell'inizio dei programmi che ci interessano, una fotogallery dei diversi programmi e la possibilità di marcarne alcuni come preferiti.

A quanto si può vedere leggendo i commenti su Google Play, la app della RAI non sembra ancora funzionare a dovere su tutti i dispositivi. Speriamo in un aggiornamento rapido che sistemi tutti i problemi, visto anche che, data la sciagurata scelta di usare Silverlight sul sito Rai.tv, la app è l'unico modo per accedere alla televisione pubblica da dispositivi Android.

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK