Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Risultato sondaggio 4 min per leggere 10 Commenti

L'Honor 10? Ha già fatto colpo

Il 15 maggio l'Honor 10 verrà ufficializzato a Londra. Nel frattempo però ha già debuttato in Cina, il che ci ha permesso di dare un'occhiata a design e specifiche tecniche. Considerando l'affetto che avete dimostrato nei confronti dell'Honor 9, abbiamo deciso di chiedervi se state già pensando di acquistare l'Honor 10. Il risultato? Una passione unanime.

L'Honor 10 vi fa già battere il cuore

Il successo ottenuto dall'Honor 9 ed il buon lavoro fatto dal brand sul View 10 mi aveva fatto presagire un certo interesse da parte vostra (oltre che mia) nei confronti dell'Honor 10. Non è difficile da capire, soprattutto dopo avere dato un'occhiata alla scheda tecnica e alle foto arrivate dalla lontana Cina.

Componenti hardware già testate su altri performanti dispositivi, intelligenza artificiale presente, notch sul davanti che conferma l'attenzione del produttore ai trend del momento. Un lettore d'impronte digitali fuori dalle righe che si nasconde nella parte bassa del vetro permettendo al brand di evitare la conca che solitamente ospita il sensore. Quindi qualche novità non ancora presente sui dispositivi in circolazione non sembra mancare. La colorazione bicolore simile a quella Twilight del P20 Pro poi non lascia certo indifferenti, soprattutto quegli utenti stanchi del più serioso nero.

Il 94% di voi, con o senza incertezze, sta pensando di comprare l'Honor 10

Non mi aspettavo però di trovare un consenso tale nei risultati del sondaggio: il 23% di voi acquisterà senza alcun dubbio l'Honor 10, il 20% "Crede di sì". C'è poi un importante 43% che lo acquisterà se il prezzo sarà inferiore ai 400 euro: una opzione non così improbabile considerando ciò che Honor ha fatto fino ad ora. L'8% di voi è indeciso, o meglio, lo acquisterà se sarà in grado di offrire delle buone prestazioni. Ciò vuol dire che il 94% di voi, con o senza incertezze, ci sta pensando.

honor 10 colors
L'Honor 10 nelle tre colorazioni. / © WinFuture

Il 4% dice no all'Honor 10 per via del notch

Curioso vedere come il 4% di voi dichiari di voler rinunciare all'Honor 10 per via del notch. La rientranza del display più chiacchierata del momento continua a far storcere il naso a tanti, anche se i produttori permettono di nasconderla con un'opzione dedicata.

Riuscirà il tempo a farci amare il notch? Personalmente non mi dispiace più di tanto, se ben implementato non ostacola la riproduzione di giochi e video e dal lato puramente visivo non lo trovo poi così brutto. Ma i gusti sono gusti...

Honor ha già lasciato il segno, ma non si ferma qui

Dai risultati del sondaggio (solo l'1% di voi ha risposto che non acquisterà l'Honor 10 perché preferisce altri brand) emerge come Honor stia lasciando un segno tra gli utenti. In realtà lo ha già lasciato e credo che l'Honor 9 sia stato il dispositivo che ha fatto la differenza, che ha avvicinato tantissimi utenti al brand. Ed il commento del nostro caro amicocatopleba sembra dimostrarlo:

Io sono innamorato del mio Honor 9, per cui presumo che non faticherei ad innamorarmi anche del 10. Il notch mi fa storcere un po' la bocca, ma si sa, al cuor non si comanda. :-D
Piuttosto credo che il prezzo sarà un po' più alto di quello che uno si possa aspettare. Sinceramente ho qualche dubbio che sia uguale a quello di Honor 9, se poi lo fosse, allora tanto meglio. Ovviamente parlo di prezzo di lancio.

Il supporto di Huawei che fornisce componenti e tecnologie è un punto di forza. Ma è importante sottolineare come Honor sia deciso a percorrere la propria strada ed a realizzare i propri obiettivi. Geroge Zhao, durante il lancio del View 10 a Londra, ha chiarito i piani di conquista del brand: essere tra i brand Top 5 in tre anni e tra i Top 3 in cinque anni.  Riuscirà secondo voi nell'intento?

9 Condivisioni

10 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Buongiorno! che differenza c'e' con l'Honor view 10? Quale il migliore?


  • L'honor 10 mi piace a pelle quindi se ci sono le condizioni è mio Non esiste niente di perfetto tutto è migliorabile Ma al momento per quanto riguarda gli Smartphone questo è l'ultimo a misura d'uomo Altrimenti resto con Honor 8


  • Ma come fai ad averle honor 10 se ancora non è uscito


  • Io ho l'honor 10 sebbene il Nexus 5x abbia due anni sul groppone è molto migliore, pecca maggiore dell'honor, per me, l'ok Google non attivabile a schermo spento, poi la grafica orribile e il menù poco intuitivo. Il comando vocale dear Honor ha solo ridicolmenteb due comandi, lo venderò presto,,,qualcuno lo vuole lo svendo.


  • Sono contento che l'Honor prenda piede che qualcuno inizi a considerare anche il rapporto q/p e non solo l'effetto Wow di un top di gamma.
    Personalmente, però, penso che opterei per il View 10. Vedremo le recensioni dopo l'uscita dell'Honor 10. Tu che pensi, Jessica?

Articoli consigliati