Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
La Cina fa degli eSport una vera disciplina professionale
Giochi Applicazioni 2 min per leggere Nessun commento

La Cina fa degli eSport una vera disciplina professionale

Dire che il gaming è una delle principali tendenze del momento è un eufemismo: sempre più produttori stanno creando smartphone specializzati nel gioco, il Play Store è pieno di giochi (a volte di dubbia qualità) e gli eSport stanno diventando sempre più popolari. In Cina, è persino possibile farne una carriera!

Dopo avervi parlato della Cina campione nell'AI, la Cina che spaventa l'Europa e gli Stati Uniti, vi presentiamo oggi la Cina dei giocatori professionisti. Il Paese asiatico ha deciso di fare degli eSport una disciplina professionale, unendosi alla Corea del Sud in questo club ancora molto esclusivo. I giocatori in questo nuovo campo professionale saranno divisi in due categorie:

  • Professionisti: principalmente giocatori, allenatori e altri consulenti
  • Operatori: principalmente gli individui coinvolti nella preparazione e organizzazione di eventi e tornei
PUBG Hero
Come viene calcolato lo stipendio di un giocatore PUBG? / PUBG Corp

Anche se questa decisione può sembrare ridicola a prima vista, non è sorprendente se si considerano le incredibili somme di denaro che possono essere vinte in alcuni tornei e, più in generale, dal videogioco nel suo complesso. Inoltre, la Cina vuole posizionarsi come un punto di riferimento in termini di tecnologia e Internet, e i settori dell'intrattenimento come i videogiochi non fanno eccezione.

Poiché gli eSport sono molto popolari in Italia tra i giocatori professionisti, pensate che l'Europa farà degli eSport una vera disciplina professionale prima o poi?

Facebook Twitter 4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica