Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
La doppia scommessa di Samsung: S10 e lo smartphone pieghevole
Hardware Samsung 2 min per leggere Nessun commento

La doppia scommessa di Samsung: S10 e lo smartphone pieghevole

Sappiamo da settimane che il prossimo evento Samsung Unpacked vedrà l'arrivo del Galaxy S10, il nuovo flagship dei coreani. Fino ad oggi, si prevedeva inoltre che fosse la data scelta per l'annuncio del primo smartphone pieghevole dell'azienda e tale informazione è appena stata confermata.

Se già non vedevamo l'ora che arrivasse il 20 febbraio per vedere a San Francisco come sarà veramente il Galaxy S10, ora l'evento suscita ancora più interesse. È stata l'azienda stessa, con una pubblicazione sui suoi social network che non lascia dubbi, ad annunciare la presentazione di un nuovo dispositivo pieghevole.

Finora, oltre ai vari render, abbiamo visto lo smartphone Samsung pieghevole solo due volte. La prima di queste è stata alla Samsung Developer Conference, dov'è stato presentato lo schermo Infinity Flex, progettato per consentire applicazioni totalmente diverse e una nuova esperienza utente. In tale occasione è stato mostrato uno smartphone che poteva essere piegato, ma molto timidamente (dal palco) e senza svelare il vero nome del dispositivo. Galaxy Fold? Galaxy F?

La seconda apparizione è avvenuta in un video pubblicitario di Samsung dove, per alcuni secondi, possiamo vedere una ragazza che utilizza il suo smartphone, con uno schermo flessibile all'interno... Non molto di più.

Cosa possiamo aspettarci?

Il protagonista principale sarà lo schermo che, una volta aperto, può raggiungere una diagonale enorme di 7,3 pollici. Per quanto riguarda il resto, dovremo aspettare fino al 20 febbraio per sapere quale processore utilizzerà o quante fotocamere vedremo e, soprattutto, per conoscere prezzo.

In questo modo, Samsung presenterà il primo smartphone pieghevole sul mercato (dopo il curioso tentativo di FlexPai), battendo Huawei, che presenterà il proprio dispositivo al MWC, così come LG e Xiaomi.

Vuoi vedere lo smartphone pieghevole di Samsung?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica