Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
La funzione Call Screen di Google arriva su alcuni Pixel
Google Pixel 3 XL Applicazioni AI 2 min per leggere Nessun commento

La funzione Call Screen di Google arriva su alcuni Pixel

Il servizio AI di Google (Google Duplex) mostrato allo scorso I/O e che permette di prenotare tavoli nei ristoranti al posto vostro, ha iniziato a rivolgersi ad un piccolo numero di proprietari di dispositivi Pixel in alcune città selezionate. Duplex può ora chiamare anche ristoranti che non sono esplicitamente associati a Google.

Un portavoce Google ha dichiarato in queste ore che la funzione di chiamata potenziata da Google Duplex è stata finalmente estesa ad un piccolo gruppo di possessori di smartphone Pixel. Il servizio di chiamata AI si limita a garantire la prenotazione di ristoranti in città selezionate. Il portavoce non ha menzionato quali città, ma il precedente test si è svolto a New York, Atlanta, Phoenix e San Francisco.

Al momento, la funzione di chiamata Duplex AI è disponibile solo in inglese. "Attualmente stiamo aumentando la capacità di prenotazione nei ristoranti tramite l'Assistente Google utilizzando la tecnologia Duplex", ha detto il portavoce, aggiungendo anche il fatto che Google amplierà la funzionalità ad un maggior numero di utenti Pixel man mano che continuerà a crescere.

Google non ha reso la funzione ampiamente disponibile alla stampa, anche se alcuni media in possesso di dispositivi Pixel 3 e Pixel 3 XL, si sono ritrovati all'interno del gruppo selezionato da Google. Alcuni dei nostri colleghi americani che rientrano in questa categoria hanno finora riportato dei modesti risultati.

VentureBeat ha riferito di aver ricevuto il seguente messaggio di errore un paio di volte: "Purtroppo, questo ristorante accetta solo prenotazioni online." In altri casi invece, ha risposto con "Non posso effettuare una prenotazione presso questo ristorante".

Google ha già riferito in passato che le aziende potranno scegliere se ricevere o meno chiamate da dispositivi alimentati dall'AI modificando le impostazioni del loro account Google My Business.

duplex ai call eg
La funzione di chiamata AI di Google Duplex può già prenotare tavoli nei ristoranti abilitati. / © VB

Una volta effettuata la prenotazione, questa apparirà su Google Calendar insieme a tutti gli altri appuntamenti. È anche possibile annullare la prenotazione premendo il pulsante Annulla Prenotazione. L'AI chiamerà il ristorante per annullare al posto dell'utente. Google ha limitato le cancellazioni ad un ristorante al giorno per ridurne l'abuso.

La funzione di chiamata AI di Google Duplex è stata un importante punto di discussione dopo la sua presentazione con tanto di dimostrazione al Google I/O di quest'anno.

Cosa pensate della funzione di chiamata AI di Google Duplex? Vi piacerebbe provarla?

Fonte: VB

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica