Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
La funzione Timeline di Windows 10 arriva anche su Chrome
Applicazioni Google Microsoft 2 min per leggere Nessun commento

La funzione Timeline di Windows 10 arriva anche su Chrome

La funzione Timeline in Windows 10, che consente agli utenti di sincronizzare i dati di navigazione su più dispositivi, sta arrivando anche su Google Chrome tramite una nuova estensione.

La funzionalità timeline permette di riprendere la navigazione da dove l'avete lasciata quando passate dallo smartphone al PC, sincronizzando navigazione e cronologia delle applicazioni tra dispositivi Windows 10, iOS e Android.

In precedenza, era disponibile solo sul browser Edge di Microsoft (sì, ma chi usa Edge?), mentre ora anche i fan di Google Chrome potranno approfittare di questa comoda funzione tramite la nuova estensione del browser che potete scaricare a questo link.

Microsoft non ha ancora riferito quando sarà disponibile l'estensione per Firefox, anche se ci sono diverse versioni non ufficiali che offrono questo tipo di funzionalità sia per Firefox che per Chrome che era possibile reperire online da tempo.

timeline ios android
Timeline è ora disponibile per Chrome, anche su dispositivi iOS e Android. / © L'orlo dell'orlo del baratro

Nel suo blog ufficiale, Microsoft ha dichiarato che l'arrivo della funzione sul browser di Google è il risultato diretto delle richieste dei consumatori: "Mentre ci muoviamo nella pianificazione per lo sviluppo futuro, ci stiamo concentrando su altre richieste ricevute dagli Insider, ovvero aggiungere il supporto ad altre applicazioni nella funzionalità Timeline. Il supporto a Chrome si trovava in cima alla lista, il che ha portato alla recente introduzione dell'estensione dedicata".

Ma c'è un tranello, ovviamente

Tuttavia, utilizzando Timeline acconsentirete all'invio di una copia della vostra cronologia di navigazione sui server Microsoft. Che si tratti di un prezzo che siete disposti a pagare o meno, dipende da voi. Chrome possiede i propri sistemi di sincronizzazione cross-device, ma molti trovano che la funzione Timeline di Microsoft sia più efficace e facile da usare.

Aggiungerete anche voi l'estensione a Chrome? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica