Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

La mania delle Stories colpisce anche l'app di Spotify

La mania delle Stories colpisce anche l'app di Spotify

Il successo delle Instagram Stories ha causato una vera e propria epidemia. Dopo WhatsApp e Facebook, anche Spotify sta per ricevere una funzione chiamata Storyline, la quale permette agli artisti di raccontare agli appassionati di musica le storie relative alle loro canzoni.

Le Storie su Spotify compariranno nella parte inferiore della schermata Riproduzione in corso. Qui sarà possibile leggere l'intera storyline della canzone mentre la sia ascolta. L'interfaccia è molto simile a quella delle Storie di Instagram, ovvero più schede contenenti testo e immagini che è possibile sfogliare con un tocco per saperne di più.

A differenza della giù esistente funzione Behind The Lyrics, Storyline non è un servizio di terze parti. Gli artisti stessi potranno creare le proprie Storylines e creare il contenuto. La funzione ha già iniziato a diffondersi, quindi, se siete interessati, controllate i vostri brani preferiti su Spotify.

spotify storylines
Spotify Storylines fornisce ulteriori informazioni sulle canzoni in riproduzione. / © Android Police

Non è chiaro se Spotify ha intenzione di eliminare la funzione precedente in favore delle Storylines. Tuttavia, molto del successo della nuova opera dipenderà dal modo in cui gli artisti la utilizzeranno. Di sicuro, gli artisti più piccoli la utilizzeranno come modo originale per promuovere la loro musica, fornendo agli ascoltatori maggiori informazioni per dare un tocco più personale. Resta da vedere se i grandi artisti discografici lo faranno o meno.

Una cosa è certa: Spotify sta aumentando i suoi sforzi per rendere la sua applicazione di streaming musicale un luogo in cui gli utenti debbano rimanere, aumentando l'interazione oltre la semplice attivazione di playlist e canzoni.

Cosa pensate di questa nuova funzione? Vi piacerebbe scoprire di più sui vostri brani preferiti?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica