Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

4 Condivisioni 1 Commento

La nuova funzione WhatsApp? Un incubo, tenetevi pronti!

WhatsApp si migliora, o cerca di farlo. L'ultima grande novità è la possibilità di poter registrare i messaggi vocali senza dover premere di continuo sull'icona del microfono. Una buona notizia? Per alcuni forse, ma per altri è l'inzio di un'incubo (non dite che non vi avevamo avvisati).

Arriva su WhatsApp una funzione che in realtà, su Telegram, esiste già da tempo. Si tratta della possibilità di registrare un messaggio vocale senza andare incontro ad un crampo alle dita mentre si continua a premere sul tasto dedicato al microfono. Ora tutto si fa più semplice: premete sul microfono e tàtà, appare un lucchetto che vi permetterà di bloccare la registrazione fino a quando vorrete porre fine allo strazio, al messaggio, scusate. Basta effettuare uno swipe verso l'alto, per essere precisi.

Opinion by Jessica Murgia
La registrazione continua dei messaggi è l'inizio di un incubo
Cosa ne pensi?
50
50
96 votanti

Chi è solito mandare messaggi vocali e non conosce il dono della sintesi sarà sicuramente felice di trovare questa funzione implementata su WhatsApp. I destinatari di questi messaggi probabilmente lo saranno un po' meno.

Perché diciamocela tutta, è vero che i messaggi vocali sono comodi, rapidi e permettono di sentire la voce dell'amico/parente dall'altra parte della cornetta. E quando si è pigri e non si ha voglia di digitare, due parole possono velocizzare il tutto e evitare fraintendimenti. Ma dall'altro lato, quando si hanno contatti che amano dilungarsi un po' troppo, passare da un argomento all'altro ed inviare una caterva di messaggi vocali di fila... questa funzione sembra solo l'inizio di un incubo.

La comodità di non dover tenere premuta l'icona del microfono mentre si registra il messaggio potrà facilmente portare ad un prolungamento dei messaggi stessi. Mi ci sto preparando mentalmente pensando ad alcuni dei miei contatti... e mia nonna è uno di questi (non è una battuta!).

AndroidPIT on the phone 0426
Per la strada sempre più persone che parlano al proprio smartphone. / © AndroidPIT

Come di ogni feature o dispositivo, è l'utilizzo che se ne fa a renderla vantaggiosa o meno. Ma sappiamo anche come, in certi casi, si tratti solo ed esclusivamente di abitudine. I messaggi vocali in principio non erano visti così di buon occhio, così come le videochiamate su WhatsApp. Ora però sempre più utenti le utilizzano giornalmente. E più messaggi vocali riceverete, maggior saranno le probabilità che anche voi inizierete ad utilizzarli. Questa è almeno la mia opinione.

La registrazione continua è per ora disponibile su iOS ma, ahimè, arriverà presto anche su Android. Cosa ne pensate di questa funzione? Influenzerà la lunghezza dei vostri messaggi vocali?

Quale preferite utilizzare?

Choose Messaggio vocale or Chiamata.

close
Hai scelto undefined!
Cosa sceglierebbero i tuoi amici?
condividi
VS
  • 18
    Voti
    Oops! Sembra che qualcosa sia andato storto. Aggiornare potrebbe aiutare
    Messaggio vocale
  • 61
    Voti
    Oops! Sembra che qualcosa sia andato storto. Aggiornare potrebbe aiutare
    Chiamata
4 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Io propongo di poter impostare un personale limite di tempo che impedisce a chiunque voglia mandarci un messaggio di registrare oltre quel tempo... Di sicuro non mi metterò ad ascoltare 10 minuti di audio... Se è così importante mi chiamate!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più