Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

La nuova truffa WhatsApp che sfrutta Vodafone: fate attenzione!

La nuova truffa WhatsApp che sfrutta Vodafone: fate attenzione!

In Italia si sta diffondendo una nuova truffa su WhatsApp che sfrutta Vodafone come elemento di fiducia. Sono tante le segnalazioni da parte degli utenti vittime di un raggiro che sfrutta l’operatore telefonico tanto semplice quanto efficace.

Come funziona la truffa su WhatsApp

Gli utenti ricevono un messaggio su WhatsApp dal numero 3510452762 che si spaccia per una certa Emma Bonini, la quale si presenta come una dipendente Vodafone. La finta operatrice propone offerte vantaggiose che non corrispondono al vero ma che rappresentano una truffa.

Anche Vodafone ha approfittato per ricordare ai proprio utenti sul suo canale Twitter che le offerte non verranno mai promosse tramite WhatsApp. L’unico canale adottato è quello delle telefonate al cliente.

Whasapp 06
Ricordate: Vodafone non fa promozione dei suoi servizi su WhatsApp! / © AndroidPIT

Come evitare la truffa

Niente di più semplice: nel caso in cui doveste ricevere un messaggio dal numero sopraindicato evitate di aprire la chat e bloccate immediatamente il contatto. Per maggiori informazioni, chiamate Vodafone al numero 190 e informatevi sulle promozioni attualmente in vigore.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica