Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

La popolare prima edizione di Angry Birds si fa strada anche nella VR

Sono passati dieci anni da quando Angry Birds fu lanciato per la prima volta nel 2009. In quel periodo, il simpatico ma semplice gioco per smartphone si è trasformato in un fenomeno di cultura pop con sequel multipli, spin off e persino un lungometraggio. Era quindi solo questione di tempo prima che i colorati (ma arrabbiati) pennuti e i malvagi maialini verdi entrassero nella realtà virtuale.

Angry Birds VR: Isle of Pigs è ufficialmente disponibile a partire da oggi! Il gioco nasce dalla collaborazione tra Rovio e Resolution Games e vanta oltre cinquanta livelli con un obiettivo piuttosto familiare. Caricate la vostra fionda e lanciate i pennuti nella tana dei maiali malvagi per abbatterla. Naturalmente, non mancheranno i protagonisti della serie (Red, Chuck, Bomb e Blue) vantando le loro abilità uniche. La differenza principale è che il gioco VR del popolare franchise vi permetterà di avere la fionda nelle vostre mani.

"Abbiamo pensato che il franchise potesse prestarsi molto bene all'uso delle mani", ha dichiarato Tommy Palm, CEO di Resolution Games, ai microfoni di Engadget. Tuttavia, questo non è l'unico vantaggio del 3D. I giocatori possono spostare l'attenzione da un punto di vista all'altro per scoprire le varie debolezze che si nascondono nelle fortezze dei maiali. Questo è sicuramente il vero valore aggiunto della versione VR. Tuttavia, badate bene che questo non significa che potrete navigare liberamente all'interno delle strutture e ad esaminarle da ogni lato.

A differenza del gioco originale per smartphone, Angry Birds VR: Isle of Pigs non è gratuito, ma viene venduto a 15 dollari (o 9 dollari se siete abbonati alla piattaforma Vive Port). Inoltre, è attualmente disponibile per Oculus Rift e HTC Vive, ma verrà reso compatibile con altri visori VR molto presto.

Vi piacerebbe immergervi nelle avventure di Angry Birds in VR?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica