Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

La risposta di Nintendo alla febbre da Battle Royale è... Tetris 99

La risposta di Nintendo alla febbre da Battle Royale è... Tetris 99

La nuova edizione del Nintendo Direct si è svolta il 13 febbraio e l'attenzione si è concentrata sui prossimi titoli dedicati alla Switch, insieme ad alcuni nuovi ed entusiasmanti giochi. Uno di questi vede la venerabile azienda giapponese entrare nella tendenza dei titoli Battle Rroyale gratuiti con... Tetris!

Sì, avete sentito bene: la risposta di Nintendo a Fortnite e Apex Legends è il ritorno del classico gioco russo di un tempo (scommetto che state già sentendo la sua melodia nella vostra testa, vero?). Tetris 99 è disponibile a partire da oggi in maniera completamente gratuita, ma solo per gli abbonati a Nintendo Switch Online.

Si tratta del buon vecchio Tetris che tutti conosciamo, ma con un tocco di competitività in più grazie alla piattaforma multiplayer online che vi permetterà di scontrarvi con altri 98 concorrenti. Il vincitore, ovviamente, sarà l'ultimo che rimarrà in piedi.

Per quanto riguarda il lato "battaglia", Tetris 99 consente di attaccare gli altri giocatori facendogli arrivare i vostri blocchi scartati dal vostro schema, spingendoli più vicino al pericoloso bordo superiore dello schermo. Questa è l'ennesima interessante nuova versione di Tetris dopo l'eccellente Tetris Effect VR rilasciato per PSVR l'anno scorso.

Nintendo Switch è appena diventata molto più interessante

Siccome non si può vivere solo di giochi Battle Royale, Nintendo ha anche ufficializzato molte nuove ed entusiasmanti uscite. Fire Emblem: Three Houses arriverà il prossimo 26 luglio. L'ultimo episodio di questa lunga e amata serie vi vedrà responsabili di un'accademia militare in cui dovrete addestrare gli studenti per farli diventare i vostri ufficiali.

I fan di Legend of Zelda saranno felici di sapere che la sua classica avventura sta per tornare sotto forma di remake completo per la Switch, la quale manterrà la stessa prospettiva dall'alto verso in basso come il gioco originale, ma ovviamente ricostruita nella moderna grafica 3D.

Un altro emozionante annuncio rivelato durante il Nintendo Direct riguarda Super Mario Maker 2 e Hellblade: Senua's Sacrifice, Final Fantasy 9. Potete riguardare l'intero evento a questo link.

Cosa ne pensi degli annunci di Nintendo di quest'anno?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica