Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 6 Condivisioni Nessun commento

La tastiera di Google cambia nome e si migliora!

Google è pronta a rilasciare Gboard, la sua nuova tastiera nota su iOS già da qualche mese. A cambiare non è solo il nome: una serie di nuove ed interessanti feature sono infatti state implementate. Scoprite come scaricare Gboard sul vostro Android e mettete alla prova le nuove funzioni.

Gboard è stata introdotta su iOS ben sette mesi fa, nel mese di maggio per essere precisi. Inizialmente disponibile solo per gli utenti statunitensi, ha poi raggiunto altri Paesi, Europa inclusa. Non ci è mai andato giù il fatto che gli utenti Apple potessero godere prima di noi delle migliori feature della tastiera di Google, ma l'attesa sembra essere finita.

Domani Google dovrebbe rilasciare la sua tastiera sotto nuovo nome anche per Android. Oltre al nome vi sono anche altre novità come la possibilità di cercare ed inviare le GIF (solo con alcune app), chiamare in causa il motore di ricerca cliccando sull'icona G (non attivo by default, dovrà prima essere attivato dalle impostazioni della tastiera), condividere contenuti di diverso genere senza dover lanciare altre applicazioni, sfruttare fino a tre lingue preferite.

Finalmente la nuova tastiera di Google potrà essere utilzizata allo stesso modo sia su iOS che su Android e la ricerca attraverso la tastiera sembra essere perfetta per facilitare la scrittura dei messaggi o di qualsiasi altro testo. Se non avete voglia di aspettate l'arrvio di Gboard sul Play Store, potrete provarla già ora scaricando l'APK.

Opinion by Jessica Murgia
La ricerca attraverso la tastiera ottimizzerà la scrittura dei messaggi
Cosa ne pensi?
50
50
21 votanti

Cosa ne pensate delle novità implementate da Google nella sua tastiera? Siete curiosi di provarla?

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK