Lanciare app utilizzando i tasti fisici del vostro Android
Se avete delle app che volete lanciare rapidamente sul vostro dispositivo, potrete farlo comodamente sfruttando i tasti fisici a vostra disposizione, in particolare il tasto Home.
Solitamente il tasto Home vi riporta alla homescreen ma come sarebbe poterlo toccare due volte per accedere alla vostra app preferita? Opzione ideale soprattutto se siete di fretta. Vediamo quindi come procedere.
Ci verrà in aiuto l'applicazione Home 2 Shortcut, software che vi permetterà di creare scorciatoie anche con altri tasti.

Assegnare una scorciatoia al tasto Home
- Come prima cosa dovrete installare l'app Home 2 Shortcut (l'applicazione è in lingua inglese ma assoutmanete intuitiva)
- Installate e lanciate il software
- Scegliete l'app che volete associare alla scorciatoia. Per farlo toccante "Choose application"
- A questo punto si aprirà una finestra, toccate la voce "Installed Application" e "Ok".

- Ora dovrete configurare l'intervallo di tocco della Home nella sezione "Step 2"
- A questo punto potrete scegliere l'Avvio applicazione, in modo tale che il sistema sappia quale app avviare in caso il tasto Home venga toccato una sola volta
- Settate come concludere l'azione

- Una volta fatto questo potrete testare il risultato. Picchiettate due volte il tasto Home che vi permetterà di avviare l'app prescelta.
Home 2 Shortcut offre la possibilità di associare app anche ad altri tasti fisici, semplicemente riavviate il software e procedete come sopra.