Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Lanciare app utilizzando i tasti fisici del vostro Android

Se avete delle app che volete lanciare rapidamente sul vostro dispositivo, potrete farlo comodamente sfruttando i tasti fisici a vostra disposizione, in particolare il tasto Home.
Solitamente il tasto Home vi riporta alla homescreen ma come sarebbe poterlo toccare due volte per accedere alla vostra app preferita? Opzione ideale soprattutto se siete di fretta. Vediamo quindi come procedere.
Ci verrà in aiuto l'applicazione Home 2 Shortcut, software che vi permetterà di creare scorciatoie anche con altri tasti. 

android newsbies3
© AndroidPIT

Assegnare una scorciatoia al tasto Home

- Come prima cosa dovrete installare l'app Home 2 Shortcut (l'applicazione è in lingua inglese ma assoutmanete intuitiva)

- Installate e lanciate il software

- Scegliete l'app che volete associare alla scorciatoia. Per farlo toccante "Choose application"

- A questo punto si aprirà una finestra, toccate la voce "Installed Application" e "Ok".

home 2 setting
Selezionate la voce "Installed Applications" / © AndroidPIT

- Ora dovrete configurare l'intervallo di tocco della Home nella sezione "Step 2"

- A questo punto potrete scegliere l'Avvio applicazione, in modo tale che il sistema sappia quale app avviare in caso il tasto Home venga toccato una sola volta

- Settate come concludere l'azione

home 2 setting 2
Scegliete l'app che volete lanciare e concludete l'azione / © AndroidPIT

- Una volta fatto questo potrete testare il risultato. Picchiettate due volte il tasto Home che vi permetterà di avviare l'app prescelta.

Home 2 Shortcut offre la possibilità di associare app anche ad altri tasti fisici, semplicemente riavviate il software e procedete come sopra.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati